Oggi ho sentito mia cognata, che ha 2 bambine stupende. Sua sorella aspetta un bimbo. Ha già una bambina molto bella di 10 anni. Ho chiesto notizie, sulla gravidanza e come stava sua sorella che è una ragazza dolce e simpatica. Mi ha detto che sta bene, che dall'ultima eco sembra che il bimbo sia una bimba.
Mi ha preso una stretta allo stomaco...e dentro di me mi son quasi rattristata ed ho detto "Tutte agli altri le fortune".
Poi ho guardato il mio bellissimo Federico e mi sono vergognata un pò. Però mi sono chiesta se un domani lui sarà come la maggior parte dei figli maschi che conosco. Che amano i genitori, si, però a modo loro, distanti, a volte assenti. Presi solo dalle loro mogli. Magari è solo la mia esperienza...magari non sarà così...magari tutto il mio amore per lui gli insegnerà ad essere un pò presente nella vita dei suoi genitori ormai anziani...chissà. E una tristezza mi ha velato il cuore. E mi son detta che se dovesi avere un altro figlio, un altro maschio, probabilmente la delusione sarà molto grande.
Ho telefonato a mio marito. Gli ho ricordato che sua mamma non sta bene, di telefonarle.
Poi ho pianto. Un pò per vergogna, un pò per non so che.
Una strana invidia
Moderator: Paola
-
mamma76
no: l'amore per i genitori, se è questo che ti preoccupa, non ha sesso
ci son figlie menefreghiste e figli amorevoli
una cugina di mio marito ha litigato con la sua famiglia, s'è trasferita a km di distanza senza mai farsi più sentire
salvo ripresentarsi al funerale del padre, morto di malattia, di cui lei se n'è altamente fregata
inutile dire in quella circostanza come l'han trattata il resti dei parenti
guarda ognuno raccoglie quel che semina: essere o avere maschi o femmine non influisce
ci son figlie menefreghiste e figli amorevoli
una cugina di mio marito ha litigato con la sua famiglia, s'è trasferita a km di distanza senza mai farsi più sentire
salvo ripresentarsi al funerale del padre, morto di malattia, di cui lei se n'è altamente fregata
inutile dire in quella circostanza come l'han trattata il resti dei parenti
guarda ognuno raccoglie quel che semina: essere o avere maschi o femmine non influisce
-
Silvia
io volevo e pensavo che avrei avuto una femmina, poi è arrivato il nano e sono stata falice che fosse sano. ora il prossimo mi piacerebbe la femmina ma se fosse maschio davvero sarei felice lo stesso.
sai che simo (il mio compagno) ha perso il papà. E' sempre stato legatissimo alla madre. I maschi dicono hanno un legame particolare con la mamma. Poi i bambini bisogna pure vedere come li educhi e quante gliene fai.
sei umana. provi delle cose. non te ne vergognare perchè Federico lo stai cmq amando con tutta te stessa, anche nel metterti così in discussione. anzi forse è proprio questo tuo essere così profonda, sensibile e disponibile all'autocritica che farà sì che lui possa amarti, stimarti ed apprezzarti.
sai che simo (il mio compagno) ha perso il papà. E' sempre stato legatissimo alla madre. I maschi dicono hanno un legame particolare con la mamma. Poi i bambini bisogna pure vedere come li educhi e quante gliene fai.
sei umana. provi delle cose. non te ne vergognare perchè Federico lo stai cmq amando con tutta te stessa, anche nel metterti così in discussione. anzi forse è proprio questo tuo essere così profonda, sensibile e disponibile all'autocritica che farà sì che lui possa amarti, stimarti ed apprezzarti.