tutti i miei sbagli...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer lug 08, 2009 6:53 pm

:red: :red:..grazie a tutte, proprio a tutte...avevo questi tarli in testa da mesi e finalmente me li sono tolti dal groppone....leggendo tanti post in questo mese d'iscrizione al forum ho capito che forse non sono stata cosi eccezionalmente terribile...e ho avuto il coraggio di confessarli...

mi sono sempre sentita inadeguata da quando Alessia è nata, senza la mia mamma che mi potesse consigliare (e lei era una che aveva sempre da dire la sua, sempre un ritaglio di giornale con la notizia che serviva...) e ovviamente sono troppo orgogliosa x chiedere alla suocera...

quindi voi avete preso un po' il posto della mamma che consiglia...e che mi insegna tante cose dall'esperienza..e mi tiene compagnia...grazie ancora a tutte, vi abbraccio :nani:


demy

Messaggio da demy » mer lug 08, 2009 7:57 pm

come sei dolce nelle tue paroli!!!!!!
sony_melody

Messaggio da sony_melody » mer lug 08, 2009 11:28 pm

Mamme si diventa! Vista la tua piccola opera d'arte, tu sei diventata una gran mamma! :nani:
sagrina

Messaggio da sagrina » gio lug 09, 2009 6:05 pm

Mi sembra di leggermi....anche a me è capitato di pensare a queste cose..credo siamo speciali anche per i nostri sbagli e poi...chi lha detto che in fondo sono propio sbagli???Il nostro istinto è molto forte e ci sa guidare nell'allevare i nostri cuccioli, credo poi che anche una mamma al 20simo figlio farebbe dei piccoli errori, non quelli che ha fatto con gli altri 20 ma sicuramente li farebbe...
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 09, 2009 6:42 pm

sagrina ha scritto: credo poi che anche una mamma al 20simo figlio farebbe dei piccoli errori, non quelli che ha fatto con gli altri 20 ma sicuramente li farebbe...
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...chissà quali altre cose terribili potrei fare allora col prossimo figlio!!!!!! :ola:

scherzo..grazie ancora a tutte.........
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio lug 09, 2009 9:26 pm

I primi figli in effetti sono un po' cavie (e non credere che coi consigli dei parenti vada meglio: talvolta servono solo a mandarti fuori di testa, o farti sentire ancora più insicura e spesso sono sbagliati!) ,a soprattutto capire un neonato è molto difficile ed è per questo che è raro non fare errori!
Io non mi perdono alcune cose de primi mesi di Irene, e in generale sono severissima con me stessa, ma il cercare sempre di migliorarmi, informandomi, confrontandomi, mi aiuta molto.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven lug 10, 2009 8:58 am

Bè, quella fotina di Alessia tutta sorridente mi dice che non hai fatto un così brutto lavoro!

Gli sbagli li facciamo tutte, tu sai autocriticarti ed anche farmi commuovere... :cry:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven lug 10, 2009 2:34 pm

Cos73 ha scritto:I primi figli in effetti sono un po' cavie (e non credere che coi consigli dei parenti vada meglio: talvolta servono solo a mandarti fuori di testa, o farti sentire ancora più insicura e spesso sono sbagliati!) ,a soprattutto capire un neonato è molto difficile ed è per questo che è raro non fare errori!
Io non mi perdono alcune cose de primi mesi di Irene, e in generale sono severissima con me stessa, ma il cercare sempre di migliorarmi, informandomi, confrontandomi, mi aiuta molto.
:ola:
detto da te che hai sempre un consiglio per tutti e una calma celestiale mi conforta!!!! (P.S. per sempre grata x le tue ricette!!!)

grazie anche ad Alessia M!! (quando riuscirò a quotare 2 post..ho letto la spiegazione ma non l'ho capita....eh capite che disastro sono, altro che capire un neonato.... :soforte: )
Rispondi