L'incoerenza dell'essere mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 08, 2009 9:43 am

agata74 ha scritto:Ieri sera mia figlia si è fatta la doccia da sola. E si è asciugata da sola. E si è ascigata i capelli col phon da sola.
:ngueee: :ngueee: :ngueee:
Dov'è finito il ragnetto che lavavo come fosse di porcellana nella vaschetta del fasciatoio???
Se continua così mi chiederà le chiavi della macchina fra poco...
A neanche 3 anni? :eeeeeeeeeee.


ilfo

Messaggio da ilfo » mer lug 08, 2009 9:44 am

come ti capisco!!!pure io sono orgogliosa di tutti i progressi elfici, ma quando mi rifiuta la tetta (per dell'acqua poi, mica per il pollo!!) ci rimango così: :tristess: e poi :pazz:
agata74

Messaggio da agata74 » mer lug 08, 2009 9:53 am

Sheireh ha scritto:A neanche 3 anni? :eeeeeeeeeee.
SI'!!!
:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Ti assicuro che sono rimasta a guardarla incantata come se stesse facendo una magia.
Sono contenta per la sua indipendenza, anzi, orgogliosa di lei.
Ma cavolo posso godermela un po' prima che se ne vada di casa?!!?!?!?!
cicci2

Messaggio da cicci2 » mer lug 08, 2009 10:01 am

Io invece ho sempre provato solo gioia e compiacimento per ogni passo avanti di irene, e non vorrei mai tornare indietro...io me la godo sicuramente, però non vedo l'ora che cresca. sono strana, mi chiedo?
asolina

Messaggio da asolina » mer lug 08, 2009 10:05 am

no no, macchè strana...con i primi hai voglia di vederne i progressi...poi ai secondi sai quello che succede, e ti spiace...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer lug 08, 2009 10:07 am

cicci2 ha scritto:Io invece ho sempre provato solo gioia e compiacimento per ogni passo avanti di irene, e non vorrei mai tornare indietro...io me la godo sicuramente, però non vedo l'ora che cresca. sono strana, mi chiedo?


No, non sei strana è solo che hai un modo diverso di percepire le cose.

Che poi, per carità, io sono felice di ogni progresso, ma mi stupisco e rammarico della loro velocità nel presentarsi...
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mer lug 08, 2009 10:08 am

agata74 ha scritto:Ieri sera mia figlia si è fatta la doccia da sola. E si è asciugata da sola. E si è ascigata i capelli col phon da sola.
:ngueee: :ngueee: :ngueee:
Dov'è finito il ragnetto che lavavo come fosse di porcellana nella vaschetta del fasciatoio???
Se continua così mi chiederà le chiavi della macchina fra poco...
:cisssss: Madonnina mia che ridere mi fate mamme...e che tenerezza infinita leggervi....
lory76

Messaggio da lory76 » mer lug 08, 2009 10:53 am

Io Ale tutte queste cose le provo ancora oggi che greta ha tre anni e mezzo e ogni suo trionfo d'autonomia e' per me malinconia piangente...
Da una parte tiro il fiato perche' sento alleggerirsi il mio "lavoro" di mamma, ma da un'altra parte nel cuore sento un piccolo dolore nel vedere la mia farfallina che pian piano si avvia alla vita, staccandosi dalla mano della sua mamma.
Non oso immaginarti il primo giorno d'asilo di adele, sarai come me, piangerai come una fontana..
Rispondi