L'incoerenza dell'essere mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

L'incoerenza dell'essere mamma

Messaggio da Alessia M. » mar lug 07, 2009 11:03 pm

Questa sera Adele mi ha fatto capire che aveva fame, l'ha fatto nel solo modo in cui sa farlo: spogliandomi, ma appena le ho offerto il seno si è girata dall'altro lato.

Lì per lì ho pensato avesse solo sonno e quindi fosse un po' lagnosa, ma ho provato a darle il pollo invece di attendere che ci mettessimo noi a tavola e l'ha mangiato con gusto.

Io avrei pianto! La mia Patatina cresce ed allarga i suoi orizzonti, io che poco prima avevo aperto un post perchè non sa gattonare ed vorrei vederla girare per casa, due minuti dopo mi ritrovo a ripensarla solo ciucciona...

La guardo e vedo passare il tempo, sono già 9 mesi... l'adoro, adoro vederle fare cose nuove, ma vorrei anche fermare questo tempo che vola via, fermare gli attimi per godermela ancora così minuscola.

Ci sono momenti in cui vorrei che già camminasse ed altri che tornasse a dormire nella carrozzina, alcuni in cui vorrei sentirla parlare ed altri in cui vorrei rivederle fare il suo primo sorriso intenzionale...

Cresci piccola piovra, ma fallo lentamente per favore... :cisssss:


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar lug 07, 2009 11:06 pm

non posso che quotarti in toto

guardo Letizia, la mia piccolina, e vedo che gattona, che chiama i fratelli, che è una personcina con i suoi desideri e i suoi gusti ... la mia piccola neonata non c'è più!

d'altra parte però sono anche molto orgogliosa di lei ...
AriaCriss

Messaggio da AriaCriss » mar lug 07, 2009 11:39 pm

:cisssss: :cisssss:Bhè......senza offesa x il latte materno........ma vuoi mettere il pollo.........ebbraavaaaaaa cucciolinaaa!!!!! :fing:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer lug 08, 2009 5:49 am

ingrata, quelle ciccie lì ce le hai per il latte, mica per il pollo!
oh che cavolo, ma tutte figli ingrati c'abbiamo noi?? hahahaha

Ale, ti capisco!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer lug 08, 2009 7:30 am

A me non è mai successo, il Nano non avrebbe mai rinunciato a ciucciare, anche a vuoto...
Dai, su, non prendertela. E' segno di un tempo che passa, ma di un tempo bellissimo vissuto insieme.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 08, 2009 8:36 am

Riguardo al ciucciare non credo mi peserà se deciderà di distogliere lo sguardo in favore del pollo :cisssss:
Ma per tutto il resto, ti capisco benissimo.

Li guardi giorno per giorno e non ti accorgi di come cambiano, fino a che non ti soffermi un attimo a pensare a qualche mese prima, ad una foto, ad una cosa che non riusciva fare, ad un neonato per strada così piccolo e fermo.

E in quel momento senti il tempo che scorre, come un fiume in piena, che porta vita a volontà, ma che al contempo porta lontano in fretta tutto.
agata74

Messaggio da agata74 » mer lug 08, 2009 8:59 am

Ieri sera mia figlia si è fatta la doccia da sola. E si è asciugata da sola. E si è ascigata i capelli col phon da sola.
:ngueee: :ngueee: :ngueee:
Dov'è finito il ragnetto che lavavo come fosse di porcellana nella vaschetta del fasciatoio???
Se continua così mi chiederà le chiavi della macchina fra poco...
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer lug 08, 2009 9:21 am

E' quello che provo anch'io per il secondo perchè so che è l'ultimo e tra un pò non avrò più cuccioli che mi girano per la casa ma ragazzini!
Rispondi