mobili neonato

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
mizar74

mobili neonato

Post by mizar74 »

Care,
mi serve una mano per organizzare quando arriverá il bimbo.

Vi faccio qualche domanda...

Ora abitiamo in una casa piccolissima, ma con un terrazzo meraviglioso. Meglio stringersi un pochino e vivere un po' accampati ma avere la possibilitá di stare fuori senza uscire o nel piccolo si impazzisce?
Piccolo intendo un 45 m2.... piccolissimo!!!
Qualcuna ha affrontato poi un trasloco con un bimbo di 9 mesi ?
Il cucciolo arriverá a Dicembre, mi piacerebbe godermi il terrazzo almeno fino al settembre successivo..... fare un trasloco con un bimbo di 9 mesi é dura eh?

Puó stare nella culla fino a 9 mesi o é troppo?

Altra domanda importante: cosa di "mobili" é veramente indispensabile? Io pensavo culla, un mobiletto cassetti con sopra fasciatoio e dentro vaschetta, passeggino.
Mi manca qualcosa davvero importante?

Voi avevate tante cose quando é nato?

Grazie!!! Siete preziose!!!

Mizar

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

di mobili per il neonato di indispensabile non c'è nullain pratica
fasciatoio ci sono i teli piegevoli che puoi mettere sul tavolo (o su un mobile che ti torna comodo) per i suoi vestiti puoi fare spazio vicino ai vostri.

La culla fino a 9 mesi direi proprio di no.
Meglio solo il lettino piuttosto.

Magari un lettino da campeggio con riduttore per i neonati che fa da culla e da lettino dopo.
Ce ne sono di belli con anche il fasciatoio annesso.
asolina

Post by asolina »

quoto....nella culla a 9 mesi non ci sta.
io fan dei lettini da campeggio ne ho preso uno con riduttore...tolto un mese fà...
x il fasciatoio...ne ho 2 con lettini annessi...un disastro, mi trovo meglio a cambiarli sul letto o sul divano.
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by chiccha »

Casina piccola presente!!!
Dieci metri quadri più di te!
Nessun mobile con fasciatoio o bagnetto, abbiamo solo messo il lettino in camera nostra, di dimensioni normali, ci sta.
Se no avremo optato per quello da campeggio.

Per cambiarlo, come dice Lenina, telo impermeabile sul letto o sul comò.
Per il bagnetto, finchè ci sta lavandino e poi penseremo ad una vaschetta.

Niente è indispensabile secondo me, a parte il pupetto!!
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Confermo, nella culla a 9 mesi non ci sta!
Calcola che casa mia è 60 mq e...il classico mobile cassettiera+vaschetta+fasciatoio NON ENTRA DA NESSUNA PARTE.
E' si comodo per i cassetti ma...devi avere lo spazio.
Me l'hanno prestato ma...a saperlo non lo andrei a riprendere. Adesso sta parcheggiato nel giardinetto.
Considera che se non lo tieni in bagno, con la vaschetta non ci fai praticamente nulla ed è inutilizzabile.
Ho risolto comprando una vaschetta (baby onda evolution) che si adatta sopra la vasca (se no ci si spezza la schiena, suppongo) e da mettere al momento e...ho comprato il fasciatoio da Ikea, una rivoluzione...è un fasciatoio che si attacca alla parete...quando è chiuso, occupa solo pochi mm di spazio...poi al bisogno lo apri ed hai anche tutte le taschine necessarie per mettere cremine, olii, ecc.
Ho escluso di cambiarla sul letto o divano (primo un pò per igiene, visto che i miei gatti salgono ovunque, e secondo per amor della mia schiena...ho sentito racconti spaventosi :D e in effetti, se ci pensi, a cambiarli tante volte al giorno sempre chinati...!!!!).
Per le ninne invece...per i primissimi tempi io userò addirittura la carrozzina, perchè in camera mia lo spazio è ridotto...poi mi trasferirò dal mio compagno e allora solo a quel punto, compreremo il lettino. Con i tempi dovremmo starci. Spero.
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

Claudia, allora è comodo il fasciatoio da parete di Ikea? Io mesi fa ci avevo fatto un pensierino...magari per casa di mia mamma...
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Per i mobili ti hanno già detto tutto.
Per il trasloco, io l'ho fatto con Giulia di quasi 3 anni e Simone quasi 1,
quindi ti direi di star tranquilla, ce la si fa!
Il trasloco di per sè è più una menata per noi che per loro.
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

lunetta wrote:Claudia, allora è comodo il fasciatoio da parete di Ikea? Io mesi fa ci avevo fatto un pensierino...magari per casa di mia mamma...
Altrochè, io se non avessi trovato questo non so come avrei fatto!!!!
(si, resta l'ipotesi divano o letto, ma quando cominci a cambiarli 7, 8 volte al giorno, a stare chinata, mi sa che non è il massimo...e il tavolo...pensa che bello se c'è gente a cambiarla :D ).
Per casa qui da me son tutti grandi...TUTTI, pure quello a ragno...se l'avessi messo sopra ai sanitari, poi mi sarei dovuta mettere io nel lavandino per stare in piedi a cambiarla!
Sono stati 70 euro spesi benissimo....dopo ti faccio qualche foto!
E' molto grande, ed anche per questo serve un minimo di spazio nel muro...io l'ho montato in cameretta...abbiamo faticato un pò, non sapevamo dove passavano i fili della corrente e mentre Bebbo stava avvitando, ovviamente...tac, è saltato tutto, fili trinciati! Cmq, merita!
E' tutto sfoderabile e lavabile in lavatrice...e poi ripeto, il ripiano del fasciatoio è immenso, c'entrano pure i gemelli di Ste lì, è 73x73 circa!
Post Reply