Primo tentativo frutta!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Primo tentativo frutta!

Messaggio da Sheireh » lun lug 06, 2009 8:40 am

Stamattina era tranquilla, immaginavo volesse mangiare nel giro di mezz'oretta e ho tentato.
Ho aperto un vasetto di mela frullata, che avevo preso in sconto quindi vabbè anche se lo buttavo via...
Assaggiato anch'io, buono!

Risultato: Arianna non è ancora pronta, non sa mandar giù, quindi aspettiamo ancora un po'.

Però è curiosa e la mela non le ha fatto schifo.
Le ho messo davanti alla bocca il cucchiaino e l'ha aperta, ha spatocciato un po' in bocca 'sta cosa strana, poi l'ha buttata fuori con la lingua, ma non ha fatto facce disgustate o simili, anzi, poi rideva.

Ho provato 3 minicucchiaini, tutti con lo stesso risultato.

Io ero tranquilla e ridevo anch'io, speriamo di riuscire a mantenere questo approccio.

La settimana prossima ritenterò :cisssss:

Intanto beccatevi il miniservizio fotografico del prima e dopo (notare faccia da "Boh, la mamma fa cose strane, non capisco...")


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun lug 06, 2009 8:59 am

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
bella Arianna sbavata!!

comunque ci sta, hai fatto bene.
io sono super pro aspettare che i bimbi siano pronti, che sappiano mandar giù eccetera eccetera..
ma una prova finchè non sanno farlo dovrebbe essere d'obbligo, per potersi godere scene come questa!!! :cisssss:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun lug 06, 2009 9:01 am

Povere vittime!!! ;o)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 06, 2009 9:16 am

decisamente estroflette ancora e tu naturalmente fai benissimo a non insistere.
Imparerà.

E comunque è splendida :cisssss:

(sono comunque dell'idea che se un bimbo non è pronto a mangiare e mancano scorte di latte materno per quando si è assenti piuttosto che forzarlo sia meglio dargli un po' di LA, il meno possibile in modo che ne prenda il più possibile di materno, ma a livello di produzione interferisce esattamente quanto dare il materno congelato se non lo si tira di nuovo in uguale quantità)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun lug 06, 2009 11:57 am

Sono abbastanza curiosa anche io di provare vedendo che mia nipote ha bevuto un pochino di acqua dal bicchiere di mia sorella.
Ma Carolina è decisamente molto più avanti di Rachele, che nemmeno sta su con la schiena, quindi escludo di provare prima di fine luglio, sperando che poi stia un pochino su....
nflshopsale

NFL Jerseys

Messaggio da nflshopsale » gio lug 09, 2009 8:45 pm

At nflshopsale, the popular NFL Jersey retailer, you can find the perfect look for you whether it's nfl football jersey, nflauthentic jerseys, youth nfl jerseys, customed nfl jersey. Buy cheap nfl jerseysfrom nflshopsale.com. We are committed to providing you stylish NFL jerseys inspired by this season's most important looks in your exicting 2009 Pro Bowl!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 14, 2009 7:58 am

Oggi ho fatto un secondo tentativo.

E' passata una settimana e Arianna ha cominciato a voler stare seduta, anche se ancora non ci riesce da sola.
Però sul passeggino e nell'ovetto appena la si mette dentro, si tira in su e in avanti, poi chiaramente se non la fermo crolla di faccia :ola:

Visto che la metto nella sdraietta/seggiolone vicino a me quando faccio colazione, mi vede sempre mangiare e ultimamente mi guarda affascinata.
Ho riprovato con un pochino di mela e *sembra* che ne abbia mandata giù la punta del cucchiaino.
Sembra nel senso che poi ce n'era talmente ovunque (visto che mi ha preso subito il cucchiaino dalle mani e ha cominciato a sbatterlo) che capire se fosse dal cucchiaino o dalla bocca non era semplicissimo :cisssss:

Io e lei comunque ridevamo felici e questo mi riempie di gioia.

Dal secondo cucchiaino buttava fuori la lingua, quindi non ne voleva più, però mi sembra che un piccolo passetto in avanti l'abbiamo fatto!

Dopo l'ho lasciata giocare col cucchiaino mentre io finivo la colazione, se l'è anche messo in bocca dalla parte giusta! :clap:
asolina

Messaggio da asolina » mar lug 14, 2009 8:03 am

hahaha..brava cucciola...la mia lo mette al contrario..azz...
come crescono...ma son soddisfazioni emozionanti...ebbbbrava la pecorella!!!
Rispondi