Posizioni del parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 06, 2009 9:44 pm

Si si, avevo intuito!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun lug 06, 2009 10:25 pm

Sheireh ha scritto:Questo credo succesa solo nei parti indotti, perché se il parto parte naturalmente il bambino è partecipe e attivo.

Comunque, Lunetta, sì, si sente la sensazione della spinta, senti una cosa che preme, senti di doverla spinger fuori a tutti i costi.
uno dei ricordi più belli che ho del parto è il sentire i suoi piedini che scalciavano in basso in basso, la sua testa mezza fuori... ricordo di essermi concentrata su quei calcetti per imprimermi nella mente quella sensazione di lei dentro di me e poi l'ho lasciata andare.... :cry:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun lug 06, 2009 10:27 pm

Solange ha scritto:uno dei ricordi più belli che ho del parto è il sentire i suoi piedini che scalciavano in basso in basso, la sua testa mezza fuori... ricordo di essermi concentrata su quei calcetti per imprimermi nella mente quella sensazione di lei dentro di me e poi l'ho lasciata andare.... :cry:


:cry: :cry: :cry:
asolina

Messaggio da asolina » lun lug 06, 2009 10:30 pm

2 parti pilotati...su 3...ma le spinte...orco se si sentono...hehe...grande madre natura.
da li si prende una forza spaventosa...sai che sei al traguardo.......ho voglia di far il quarto. :wub:
sony_melody

Messaggio da sony_melody » lun lug 06, 2009 11:01 pm

asolina ha scritto:2 parti pilotati...su 3...ma le spinte...orco se si sentono...hehe...grande madre natura.
da li si prende una forza spaventosa...sai che sei al traguardo.......ho voglia di far il quarto. :wub:
Idem, solo che a mè dopo il secondo mi è passata la voglia. Ho passato una parte di travaglio sul vater, :occhiodibue: lui che spingeva io che dovevo trattenermi perchè non era ancora il momento, ragazzi che goduria!!! Alla fine ho partorito in posizione ginecologica e dato che non mi ha voluto
fare il taglietto mi sono lacerata tutta. :sticazzi:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 06, 2009 11:05 pm

asolina ha scritto:2 parti pilotati...su 3...ma le spinte...orco se si sentono...hehe...grande madre natura.
da li si prende una forza spaventosa...sai che sei al traguardo.......ho voglia di far il quarto. :wub:
Per me le sue spinte son state strazianti! Per 5 interminabili ore la sentivo spingere così forte...mi sentivo dilaniare, come se mi stesse uscendo tutto, mentre l'ostetrica mi raccomandava di non spingere per evitare danni all'utero e mio marito mi ricordava di respirare. Non è doloroso, ma è stato devastante...quando mi hanno finalmete detto che potevo spingere sono rinata!
Probabilmente io l'ho vissuta così male perchè io non son molto robusta mentre mia figlia è bella robusta e forzuta...e poi mi senivo terribilmente in colpa, lei ce la stava mettendo davvero tutta mentre il mio corpo non voleva priorpio saperne di collaborare :cry:
Mi ricordo che ad ogni contrazione chiedevo se potevo spingere (per 5 ore! povera ostetrica!) e guardavo l'orologio della sala parto, vedevo che era passata un'ora e chiedevo, adesso sono 10? mi visitavano e mi dicevano "5-6, ci vorranno ancora un paio d'ore" e mi perdevo d'animo...
asolina

Messaggio da asolina » lun lug 06, 2009 11:07 pm

presente con un taglietto...e 2 lacerazioni
asolina

Messaggio da asolina » lun lug 06, 2009 11:09 pm

mmm...sembrano racconti horror....tranquille panciotte...ke il mondo si fermerebbe a figli unici altrimenti. :happy:
Rispondi