I love shopping for school

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mar lug 28, 2009 1:23 pm

Mio Dio....
I miei nipoti in prima elementare.....

Mi scende la lacrima giuro......


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer lug 29, 2009 6:08 pm

a chi lo dici befy

qui siamo ancora in alto mare con l'operazione zaino

mi sento stupida ma non ce la faccio!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio lug 30, 2009 12:03 am

io mi strovo bene con i grembiulini della Brums
hanno un buon cotone e li trovo a 14 euro
da noi per le elementari sono quasi tutti blu scuro

io ci dovrò pensare il prossimo anno (e mi vien già male!!!)
ma non è meglio invece dello zaino che pesa troppo
il trolley?

baci a Irene e a tutti voi
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio lug 30, 2009 4:39 am

Befy ha scritto:Mio Dio....
I miei nipoti in prima elementare.....

Mi scende la lacrima giuro......
bella dolce zia Befy!
:bacio:

Giuli grazie del suggerimento per i grembiulini!
Io nell'utilità del trolley non credo molto a meno che uno non debba camminare a piedi per strada, non so se è il vostro caso ma nel nostro la scuola è un po' lontana e per giunta c'è un bel pezzo in salita, quindi alla fine è dal cancello alla classe che dovrà andare e ci sono pure degli scalini, non credo si metterebbe a usare il trolley ma semmai vedremo per i prossimi anni, se aumenterà il peso e potrà sembrare utile, non so.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 30, 2009 7:12 am

Cos73 ha scritto:bella dolce zia Befy!
:bacio:

Giuli grazie del suggerimento per i grembiulini!
Io nell'utilità del trolley non credo molto a meno che uno non debba camminare a piedi per strada, non so se è il vostro caso ma nel nostro la scuola è un po' lontana e per giunta c'è un bel pezzo in salita, quindi alla fine è dal cancello alla classe che dovrà andare e ci sono pure degli scalini, non credo si metterebbe a usare il trolley ma semmai vedremo per i prossimi anni, se aumenterà il peso e potrà sembrare utile, non so.
In tutti i casi ci sono quelli da agganciare che possono essere tolti volendo.
A Elena alla fine hanno preso quello (c'è un porticato abbastanza lungo fra scuola e parcheggio e lei prendendo lo scuolabus deve farlo da sola)
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio lug 30, 2009 10:58 am

alla scuola di camilla i grembiulini devono essere rigorosamente colorati, non dicono niente se sono bianchi o blu, ma alla montessori si usano quelli tutti colorati e spesso sono proprio i bambini che se li dipingno da soli.
Lo zaino camilla ha quello piccolo perché non si porta niente a casa tranne il venerdì, ma non tutto quindi lei ha ancora quello medio dell'asilo.
Il materiale in genere lo si compra con un fondo cassa per avere materiale in comune (fa parte dell'educazione montessoriana, dividere il materiale per averne cura particolare essendo appunto di tutti). Si usa un quadernìino per i motivi detti sopra. Il diario dalla terza elementare.
i colori comunque se li devi comprare ti consigllio quelli buoni e un ottimo qualità/prezzo sono i colori della giotto meglio la scatola da 24. Si temperano e non si rompono e non sbriciolano mentre colori (i migliori sono gli stabilo o i caran d'ache ma costano troppo e per una prima elementare non vale la pena).
Auguri cos il suo primo giorno sarà davvero da ricordare!!!!

Ti consiglio di marcare ogni colore con il bianchetto, si perdono meno!!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom ago 02, 2009 6:40 pm

Ok missione compiuta
zaino power ranger (ma senza carellino trolley) in effetti se andrà a piedi sarà accompagnato quindi lo zaino lo porta un adulto, altrimenti macchina fino a 5 metri dalla scuola, ha poco senso)
astuccio bustina power ranger
penna ad inchiostro cancellabile nera e blu
temperino con il serbatoio, colla e forbici
l'astuccio a 3 chiusure lampo ce l'avevano già regalato l'anno scorso è griffato solo carioca (quindi con materiale di marca) ma senza personaggi ma gli va bene uguale
devo dire che non è che gli freghi particolarmente il discorso puopazzi e pupazzetti sul materiale scolastico

per il gembiule aspetto di vedere come si mette a scuola perchè pare che la dirigente non sia a favore
vedremo
Rispondi