posso chiedervi una cosa?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
saty85

posso chiedervi una cosa?

Messaggio da saty85 » ven lug 03, 2009 8:26 pm

ciao a tutti! vi devo chiedere una cosa, ho avuto rapporti nove giorni prima del ciclo, ovvero il 20 ho avuto dei rapporti e il 29 ho avuto il ciclo..ero abbastanza tranquilla ma delle persone mi hanno detto che potrei rischiare una gravidanza, è vero?
grazie...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 03, 2009 8:31 pm

saty85 ha scritto:ciao a tutti! vi devo chiedere una cosa, ho avuto rapporti nove giorni prima del ciclo, ovvero il 20 ho avuto dei rapporti e il 29 ho avuto il ciclo..ero abbastanza tranquilla ma delle persone mi hanno detto che potrei rischiare una gravidanza, è vero?
grazie...
se il ciclo è stato normale il rischio è piuttosto limitato a questo punto.

Ma se la gravidanza al momento non la desideri non affidarti ai conti che purtroppo hanno sempre un margine di errore.

Volendo usare i metodi naturali è meglio billings o la temperatura basale, ma se al momento una gravidanza non rientra nei tuoi piani neanche come "sorpresa gradita" ti consiglierei preservativo o pillola.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven lug 03, 2009 8:34 pm

non credo capiti così e poi alla tua eta, se capita è vicino alla menopausa quando gli ormoni impazziscono.
ti direi di stare tranquilla
tu però senti anche cosa ti dicono le altre.
ma non usi sistemi mi contraccezione.
se non vuoi rischiare una gravidanza indesiderata, forse ti conviene considerare la cosa.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven lug 03, 2009 9:01 pm

In un ciclo di 28 gg non ci dovrebbero essere problemi, mi associo però a Lenina se la gravidanza non è quello che cerchi ora usa un metodo di contraccezione ormnale o meccanico che sia, così sarai più tranquilla :)
saty85

Messaggio da saty85 » ven lug 03, 2009 9:38 pm

si, io solitamento utilizzo la pillola ma ho dovuto interrompere per fare una cura..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven lug 03, 2009 9:44 pm

saty85 ha scritto:si, io solitamento utilizzo la pillola ma ho dovuto interrompere per fare una cura..
Allora preservativo cara! Io usavo il cerotto, ho interrotto quando mi sono sposata (maggio) perchè in autunno volevamo iniziara la caccia alla cicogna e volevo dare al mio corpo il tempo di riprendersi; la gine mi disse che potevo stare tranquilla perchè per qualche mese il ciclo sarebbe stato sballato e non sarei rimasta incinta, io mi sono fidata e in giugno ero incinta!
Però va beh, in fondo ho anticipato qualche mese, ma essere mamma era quello che volevo! (sono dell'85 anche io!)
Se tu non vuoi una gravidanza non fidarti!
:bacio:
saty85

Messaggio da saty85 » ven lug 03, 2009 10:25 pm

quindi pensate che potrei essere in dolce attesa?
saty85

Messaggio da saty85 » ven lug 03, 2009 10:28 pm

vi dirò che se arrivasse non mi dispiacerebbe...è stato sempre il mio sogno diventare mamma...
Rispondi