E' normale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

E' normale?

Messaggio da Dilly » gio lug 02, 2009 1:33 pm

E' normale che Marta dorma così tanto???
Cioè, non mi lamento, Però dopo aver dormito tutta la notte (a volte si sveglia, ma si riaddormenta appena la metto vicino a me nel lettone) si sveglia tra le 7 e le 8 per la colazione, poi fa tutte le sue cosine (rotola, cerca di prendere e mettere in bocca tutto quello che ha a portata di mano ecc) poi verso le 9.30 inizia a diventare noiosa e si fa un pisolo di 20-25 minuti..si sveglia rifà tutte le sue cosine e verso le 11 ridiventa noiosa, fa un altro pisolino e verso mezzogiorno titta..poi all'una ridiventa niosa, la metto nella culla e dorme fino alle 16...poi titta, gioca e fa un altro pisolino sempre di mezz'ora al massimo verso le 18..alle 20 bagnetto e titta e alle 9 dorme già..si risveglia alle 11 per l'ultima poppata e poi dorme di sasso fino alle 5 del mattino (poi viene nel lettone)
Ora, è lei che si stanca moltisimo perchè ha imparato a fare un sacco di movimenti e non sta MAI ferma o davvero dorme troppo???


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio lug 02, 2009 1:42 pm

evidentemente è una dormigliona...goditela finchè dura..
io avevo Alexa così...dormiva tantissimo facevi prima a contare le ore che era sveglia che non quelle che dormiva,
la notte si faceva da un minimo di 10 ad anche 14 ore di sonno filato(interrotto solo per mangiare) Poi di giorno stava sveglia il minimo..il resto dormiva beatamente,ovuque eravamo.me la sono goduta per mesi questa cosa..
poi col tempo ha iniziato a star sveglia di piu',ma ancora adesso le è una dormigliona a volte si fa ancora 12-13 ore filate di nanna e ha 4 anni ormai!!!
Silvia

Messaggio da Silvia » gio lug 02, 2009 1:48 pm

più sono piccoli più dormono più crescono meno dormono. ergo: è normale. ma soprattutto: doooormiiiii pure tu corri, che aspetti, vai, ancora qua stai??? :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 02, 2009 2:16 pm

Silvi ha scritto:più sono piccoli più dormono più crescono meno dormono. ergo: è normale. ma soprattutto: doooormiiiii pure tu corri, che aspetti, vai, ancora qua stai??? :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Infatti ora vado e fino alle 4 me ne sto nel lettone tutta abbracciata alla mia bimba a dormire..è che lei fa l'inverso..più cresce più dorme..prima c'erano le coliche e le poppate ogni 2 ore, poi ogni 4 (ma precise)..ora la pancia sta bene e gli orari son più flessibili..e poi sencondo me si stanca molto perchè quando è sveglia veramente, non sta ferma un attimo, è un continuo rotolamento e quando non rotola cerca di mettersi seduta o di prendere e ciucciare tutto! Forse dorme molto perchè è molto attiva quando è sveglia..va beh, vado a nanna anch'io! :sleep:
koana

Messaggio da koana » gio lug 02, 2009 2:17 pm

ogni bimbo ha i suoi ritmi, goditeli perchè non sarà sempe così
Francyiglesias

Messaggio da Francyiglesias » gio lug 02, 2009 4:28 pm

Anche il mio Marco dormiva tanto e io ne approffitavo per rilassarmi un po! Anche ora nonostante abbia 2 anni dorme tanto,a volte non si svegli prima delle dieci,xò la notte fa le ore piccole e vuole stare al pc con me! Allora io ci sto il pomeriggio mentre lui dorme!! :fing:
lory76

Messaggio da lory76 » gio lug 02, 2009 4:34 pm

Idem Greta, dormigliona all'estremo , dormiva 19/20 ore al giorno fino ai sei/otto mesi!
Pure ora non scherza pero'!
Silvia

Messaggio da Silvia » gio lug 02, 2009 4:39 pm

lory76 ha scritto:Idem Greta, dormigliona all'estremo , dormiva 19/20 ore al giorno fino ai sei/otto mesi!
Pure ora non scherza pero'!
:cry: invidia forte... :occhiodibue:
Rispondi