nureflex sostituto della tachipirina?parliamone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » gio lug 02, 2009 9:24 am

Io uso il Nureflex dietro prescrizione specifica della pediatra, perchè in caso di febbre alta causata da mal di gola la Tachipirina è come acqua fresca per mia figlia Arianna (Camilla ancora non ne ha avuto bisogno, per fortuna).
La Tachipirina, in ogni caso, tanto per i bambini, quanto per gli adulti, non è un farmaco da prendere alla leggera, se si supera la dose massima giornaliera e si protrae l'utilizzo per più di 3 giorni alla massima dose, si possono creare dei seri problemi....
Le medicine, tutte, vanno prese evitando il fai da te e il sentito dire.
Ciao


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 02, 2009 9:25 am

mammamara ha scritto:sei fortunata, questa è la mia conclusione, forse non vi è mai capitato vedere la vostra bimba con febbre a 40 dopo 1 ora di tachi e borsa del ghiaccio sulla testa che parla con la nonna....che non c'è...o che vuole prendere la palla che non c'è o che non ti risponde se non con deliri, pur non piangendo ed essendo tranquillissima, vi assicuro che in quel caso, il nureflex glielo darei a secchiate, ed in materia di controindicazioni le medicine sono medicine, tutte, e tutte hanno controindicazioni, non mi illudo che dando la tachi alle bambine le dò camimilla e dando loro il nureflex le avveleno, per me sono TUTTE medicine
Sì sono fortunata ma tu fai bene a reaggire come consiglia il tuo di istinto, i bimbi sono diversi!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 02, 2009 9:26 am

serenapaola73 ha scritto:Io uso il Nureflex dietro prescrizione specifica della pediatra, perchè in caso di febbre alta causata da mal di gola la Tachipirina è come acqua fresca per mia figlia Arianna (Camilla ancora non ne ha avuto bisogno, per fortuna).
La Tachipirina, in ogni caso, tanto per i bambini, quanto per gli adulti, non è un farmaco da prendere alla leggera, se si supera la dose massima giornaliera e si protrae l'utilizzo per più di 3 giorni alla massima dose, si possono creare dei seri problemi....
Le medicine, tutte, vanno prese evitando il fai da te e il sentito dire.Ciao

Concordo!
genny

Messaggio da genny » gio lug 02, 2009 9:30 am

per monica:
io il nureflex lo dò solo se la tachi non funzia se dopo 2 tachi la febbre scende solo dopo 2 ore e dopo un'ora è di nuovo alta c'è un'infezione per cui la tachi può poco e passo all'antiinfiammatorio perchè la tachi è solo antidolorifico e antipiretico
però io un bambino piccolo con 39 glielo lascio il meno possibile
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 02, 2009 9:38 am

genny ha scritto:per monica:
io il nureflex lo dò solo se la tachi non funzia se dopo 2 tachi la febbre scende solo dopo 2 ore e dopo un'ora è di nuovo alta c'è un'infezione per cui la tachi può poco e passo all'antiinfiammatorio perchè la tachi è solo antidolorifico e antipiretico
però io un bambino piccolo con 39 glielo lascio il meno possibile
:ok:

Io comunque parlo del mio caso personale non so se i miei figli abbiano avuto complicanze infiammatorie so solo che capita di rado che non affrontino la malattia serenamente.
genny

Messaggio da genny » gio lug 02, 2009 9:48 am

oddio no scusa hai ragione tu... parlavo della tua omonima ma quella più vecchia!!! aha aha aha...
monica 1970... ve possino!!!! ma tutte moniche vi chiamate????
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 02, 2009 9:55 am

genny ha scritto:oddio no scusa hai ragione tu... parlavo della tua omonima ma quella più vecchia!!! aha aha aha...
monica 1970... ve possino!!!! ma tutte moniche vi chiamate????

:lol:

:ahahaha:
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio lug 02, 2009 10:35 am

genny ha scritto:per monica:
io il nureflex lo dò solo se la tachi non funzia se dopo 2 tachi la febbre scende solo dopo 2 ore e dopo un'ora è di nuovo alta c'è un'infezione per cui la tachi può poco e passo all'antiinfiammatorio perchè la tachi è solo antidolorifico e antipiretico
però io un bambino piccolo con 39 glielo lascio il meno possibile
ma hai csritto un telegramma? perchè non ho capito niente!
genny ha scritto:oddio no scusa hai ragione tu... parlavo della tua omonima ma quella più vecchia!!! aha aha aha...
monica 1970... ve possino!!!! ma tutte moniche vi chiamate????
aha aha aha (nota bene sono 3 così non sembro isterica ahahhahaha)
Rispondi