nureflex sostituto della tachipirina?parliamone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

nureflex sostituto della tachipirina?parliamone

Messaggio da laste » mer lug 01, 2009 10:51 am

Ricito il mio discorso messo in un altro post

non entro assolutamente in merito delle convulsioni (faccenda grave) ma normalmente la tachipirina si deve dare non ravvicinandola più di 6 ore, come dicevano le ragazze.
E' altresi vero che il nureflex non è leggero come il paracetamolo,anzi.
Sia i farmacisti che la pediatra mi hanno sempre raccomandato di usarlo in caso di estrema necessità, non è un sostituto della tachipirina.
Io sono una mamma abbastanza fobica delle medicine e quindi di solito se la febbre risale prima delle 6 ore...aspetto!
A meno che non salga davvero eccessivamente, se dopo 4-5 ore dalla tachipirina ha 38 o 39 di febbre io aspetto un'ora piuttosto, ma il nureflex solo per abbassare la febbre trovo sia sbagliato, serve in caso di infiammazioni già verificate dal pediatra, almeno secondo la mia pediatra e io concordo con lei.


voi che ne pensate?
Usate il nureflex alternato con la tachipirina normalmente o solo in caso di infiammazione conclamata con avvallo della pediatra?

ovviamente non parlo di casi in cui la febbre sarebbe pericolosa (vedi convulsioni)


Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer lug 01, 2009 10:53 am

allora, io il nureflex non l ho mai usato, perchè la mia pediatra non me l ha mai prescritto finora.
So però che al figlio di amici ha fatto scendere l atemepratura a tal punto che non riuscivano piu a segliarlo e sono dovuti correre al pronto.
Io già ho fifa con la tachipirina, che evito di dare se non è strattamente necessario, ovvero febbre oltre i 38 con bimba sofferente...
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer lug 01, 2009 10:57 am

In casa tengo solo Tachipirina.
Anche perchè la pediatra mi ha detto di darla anche ogni 4 ore se la febbre si dovesse alzare tanto.
Il Nureflex me l'aveva dato quando oltre alla febbre pure le orecchie erano leggermente
arrossate, da qui l'alternarsi tachi+nureflex.

Non amo dare mille farmaci e siccome i miei reggono abbastanza la febbre (Giulia con 39 e mezzo comincia ad avere la faccia da febbre!) cerco di tirare il più possibile e lascio che si sfoghi.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer lug 01, 2009 11:02 am

Non è che la tachipirina sia acqua fresca eh, è chiaro che le medicine si danno quando serve però vedo che la mia pediatra modula le dose ad esempio (non da la dose massima ma meno, se è per mal di gola o come antidolorifico)
il fai da te è da evitare, però quando ormai si sa che in caso di febbre con mal di gola il pediatra prescrive tot di nureflex, e in caso di semplice mal di gola ne prescrive tot (ad esempio 3 volte al giorno nel primo caso, due nel secondo), si può anche intervenire soli no?
Poi 4 volte al giorno la dose massima di tachipirina, per 3 giorni, forse è meglio spezzare col nureflex eh!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer lug 01, 2009 11:02 am

Idem io, non so nemmeno che farmaco è non lo uso l'unico farmaco usato sui miei e sporadicamente per necessità (ma non in via precauzionale come consigliano alcuni) e cioè febbre oltre ameno il 38 mezzo insitente è la Tachipirina!!

Ho molto sangue freddo per queste cose!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer lug 01, 2009 11:04 am

Cos73 ha scritto:Non è che la tachipirina sia acqua fresca eh, è chiaro che le medicine si danno quando serve però vedo che la mia pediatra modula le dose ad esempio (non da la dose massima ma meno, se è per mal di gola o come antidolorifico)
il fai da te è da evitare, però quando ormai si sa che in caso di febbre con mal di gola il pediatra prescrive tot di nureflex, e in caso di semplice mal di gola ne prescrive tot (ad esempio 3 volte al giorno nel primo caso, due nel secondo), si può anche intervenire soli no?
Poi 4 volte al giorno la dose massima di tachipirina, per 3 giorni, forse è meglio spezzare col nureflex eh!
certo che si puo' cosetta
ma ad esempio nel post di tati veniva consigliato il nureflex in assenza di mal di gola, solo come antiepiretico
questo mi lascia perplessa
Dona

Messaggio da Dona » mer lug 01, 2009 11:11 am

Noi abbiamo appurato che Giada ha la febbre solo quando ha un'infezione in corso.
E di solito la piglia secca.
Tipo da 39 e mezzo in su.
Con la Tachipirina le scende fino a 37 e mezzo, e poi dopo due ore risale.
Giusto un mese fa, senza sintomi apparenti, le è venuta febbre molto alta, dopo la tachi, le si è abbassata, ma dopo 2 ore era di nuovo a 39 e mezzo.
Il giorno dopo abbiamo somministrato nureflex e andavamo meglio, al terzo giorno visita dalla pediatra, diagnosi di infezione a gola e orecchie.

La pediatra comunque ci ha detto che non è il caso di far soffrire i bambini, anche quando lamentano il mal di denti o mal di testa, si da tranquillamente la tachipirina.

Io sinceramente, quando Giada era in fase di dentizione, un paio di sere la tachipira gliel'ho data.
Ma senza troppi problemi.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer lug 01, 2009 11:14 am

Dona guarda che il mio post non era per favorire la sofferenza dei bambini,dentinale o tachipirina, al bisogno, li do anche io
E' che il nureflex, non solo nel post di tati, ma da anni, mi sembra trattato spesso solo come antipiretico e la cosa la volevo chiarire
Se c'e' un'infiammazione in corso ovvio che e' un farmaco piu' adatto della tachipirina
Rispondi