ho bisogno di voi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 28, 2009 8:51 am

dando un occhiata in giro dicono più o meno tutti no acqua calda.

Si acqua fresca ma non strofinare e asciugare solo tamponando.


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom giu 28, 2009 9:09 am

allora lorenzo , l'ha avuta quando era alla materna, ovviamente presa dai compagni . lui in forma molto forte . per una settimana febbre alta. 39.8 circa e con molti punti , persino nella gola tanto che non mangiava nulla , nulla.
costretta a dargli acqua con qualche vitamina con una siringa che gli sparavoin bocca.
poi ognuno la fa a modo suo, so che altri suoi compagni avevo 4 punti in croce e niente febbre, dipende appunto da soggetto a soggetto.
prova sentire il pediatra o la guarda medica se ha febbre elevata se puoi magari usare 2 gocce di novalgina per abbassare la temperatura.
i quella volta gli comprai una cremaun po' rinfrescante ,ma non fece un gran chè... la malatttia deve fare il suodecorso , purtroppo.
un'amica invece mi ricordo che mi diceva che voleva dare al fratello più piccolo una medicina preventiva nel caso in cui dopo 15gg la facesse.
prova ad in formarti per questo , almeno se la fa la piccola può essere in forma più leggera.
xxxxxxxxxx!
Mara

Messaggio da Mara » dom giu 28, 2009 10:19 am

grazie...sono già un pò più tranquilla ed ora la febbre è scomparsa con il nureflex...è un mostro povera cucciola.......
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom giu 28, 2009 1:21 pm

Ma poverina, l'ha presa forte forte.

il nureflex te l'ha detto il pediatra? perché io sapevo che con la varicella bisogna essere cauti a usare altri antifebbrili oltre alla tachipirina e di mia iniziativa non lo darei!

Per la piccola spero che il pediatra ti dia l'antivirale per bocca perché è vero che il decorso è soggettivo ma secondo molti il fatto di essere stati a stretto contatto col malato, contraendola in casa, con una carica virale altissima, espone al richio di sviluppare una forma più forte (pensa che Damiano aveva 6 mesi e la pediatra mi consigliò l'antivirale per Irene, per proteggere lui da un contatto eccessivo col virus e poi l'antivirale per lui alle prime manifestazioni).
TataGisella

Messaggio da TataGisella » dom giu 28, 2009 1:46 pm

che io sappia il bagno si può fare quando si ha la varicella evitando acqua calda e asciugare tamponando, come ti hanno già detto.
quando Luca l'ha fatta, la pediatra ci aveva dato il tinset x il prurito e il talco mentolato per aiutare le pustole a seccarsi e per alleviare il prurito e rinfrescare.
per il bagno ci aveva detto di aggiungere del bicarbonato all'acqua tiepida
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom giu 28, 2009 4:29 pm

acqua fresca con bicarbonato.
forse se vestita rischia di grattarsi meno?! se no, non capisco il motivo di doverla vestire se fa caldo.
Noi labbiamo avuta leggera quindi non so altro, mi dispiace.
ma le gocce per il prurito le prende
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom giu 28, 2009 4:41 pm

Non vanno vestiti anche se fa caldo poveretti, probabilmente la nonna si riferisce al fatto che vanno tenuti riguardati perchè potrebbero esserci complicanze respiratorie (polmoniti) ma a fine giugno ha poco senso, cioè fargli patire il caldo non serve a nulla!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom giu 28, 2009 5:35 pm

Cos73 ha scritto:Non vanno vestiti anche se fa caldo poveretti, probabilmente la nonna si riferisce al fatto che vanno tenuti riguardati perchè potrebbero esserci complicanze respiratorie (polmoniti) ma a fine giugno ha poco senso, cioè fargli patire il caldo non serve a nulla!


infatti, fa caldo,vestila leggera,l'importante è che nn sia in mezzo a correnti d'aria..
povera tata, è proprio forte sta varicella....
anche io farei bagni con acqua e bicarbonato,che rinfresca e allevia e talco mentolato...
usa solo la tachi,sarebbe meglio...

un bacino,povera pimpa...
Rispondi