Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar giu 30, 2009 12:33 pm

Mokina ha scritto: Sì, però stai parlando di regole prefissate e riconosciute giuridicamente: se passi col rosso sai di infrangere una norma del codice della strada. Credo che in una famiglia, a meno di non stabilire unilateralmente delle regole, non si possa ragionare allo stesso modo! Non sempre il bambino o il ragazzo sbagliano con l'intenzione di farlo: in quel caso non condivido la punizione, ma sono a favore del ragionare insieme sull'accaduto per trarne poi le conseguenze.
mi sembra ovvio e scontato che dipende sia dall'azione che dall'età
ti posso assicurare che ancora riesco a valutarlo, semmai in caso di bisogno chiederò a te se è giusta la punizione :cisssss:


Mokina

Messaggio da Mokina » mar giu 30, 2009 12:35 pm

Lella ha scritto:mi sembra ovvio e scontato che dipende sia dall'azione che dall'età
ti posso assicurare che ancora riesco a valutarlo, semmai in caso di bisogno chiederò a te se è giusta la punizione :cisssss:
No sono io l'esperta!
genny

Messaggio da genny » mar giu 30, 2009 12:40 pm

Mokina ha scritto:Pochi mesi a questa età fanno molta differenza, te lo assicuro!

sarà allora vorrà dire che tra 2 mesi e mezzo mi vedrete al CIM
genny

Messaggio da genny » mar giu 30, 2009 12:42 pm

Mokina

Messaggio da Mokina » mar giu 30, 2009 12:51 pm

Bel caratterino il tuo Matteo; dobbiamo farlo incontrare con la mia Maria Vittoria... :TICAPISCO:
genny

Messaggio da genny » mar giu 30, 2009 12:52 pm

già e questo è solo un assaggio....
scommetto che due così se fanno un figlio gli vine fuori un bambolotto che dove lo metti sta!!!!
iè possino!!!!
ilfo

Messaggio da ilfo » mar giu 30, 2009 1:39 pm

lenina ha scritto:a parte che non parlavo di Lorenzo ma dove ho scritto che "li mando in camera a meditare"?

ho scritto "li faccio mettere un attimo seduti a calmarsi"

sculacciarli è una mancanza di rispetto.

chiedergli di mettersi seduti il tempo necessario a calmarsi e a rendersi conto che in quel momento erano troppo agitati non mi pare lo sia.
scusa avevo usato parole non tue.. :red:
ilfo

Messaggio da ilfo » mar giu 30, 2009 2:18 pm

BABA ha scritto:il problema che all'inizio del post sembrava che ogni mamma che ha preso uno sculaccione da piccola è rimasta traumatizzata.

così si legge.

ecco è quello lo sbagliato.

quando parlavo del mio essere traumatizzata non parlavo di sculacciate ma di cinghiate e strangolamenti già alla tenera età di 3-4 anni...scussa se è poco :cisssss:
Rispondi