Uscita a due

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun giu 29, 2009 3:19 pm

Posso chiedere alle mamme che hanno detto di non amare le uscite a 2 di coppia senza i bambini se non fanno nulla da sole?
Intendo:palestra, canto, associazioni, ecc
Ci riflettevo stamattina venendo al lavoro, va bene che il tempo per le uscite a 2 (come ha detto patrizia) c'e' stato, ma c'e' stato anche il tempo per fare tutto il resto che pero' tutt'ora viene seguito a scapito di tempo passato coi figli.
Insomma, cosa contraddistingue una serata di coppia rispetto ad una serata fuori per andare in palestra?
Io sono giunta alla conclusione che e' semplicemnete una percezione soggettiva, ovvero che magari una patrizia, una cosetta, una barbara, una lenina non sentono l'esigenza di uscire a 2 ma di fare comunque altro, non in coppia, ma solo per il proprio modo di vivere il tempo libero e la coppia stessa
No?


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun giu 29, 2009 3:41 pm

lavinia ha scritto:Posso chiedere alle mamme che hanno detto di non amare le uscite a 2 di coppia senza i bambini se non fanno nulla da sole?
Intendo:palestra, canto, associazioni, ecc
Ci riflettevo stamattina venendo al lavoro, va bene che il tempo per le uscite a 2 (come ha detto patrizia) c'e' stato, ma c'e' stato anche il tempo per fare tutto il resto che pero' tutt'ora viene seguito a scapito di tempo passato coi figli.
Insomma, cosa contraddistingue una serata di coppia rispetto ad una serata fuori per andare in palestra?
Io sono giunta alla conclusione che e' semplicemnete una percezione soggettiva, ovvero che magari una patrizia, una cosetta, una barbara, una lenina non sentono l'esigenza di uscire a 2 ma di fare comunque altro, non in coppia, ma solo per il proprio modo di vivere il tempo libero e la coppia stessa
No?
Brava Lavinia, ci pensavo stamattina. Esatto!!! Guarda mio marito fa motocross e prima lo seguivo ma ora non posso con 2 bimbe piccole. Io invece appena riesco (quest'anno ancora no) mi facevo delle belle passeggiate con amiche mentre mio marito teneva Rebecca (ancora Martina era in pancia). Poi le uscite mie di sera sono sempre con Bambine perchè le vogliono le mie amiche da coccolarsele. Io comunque non pensavo che toglievo tempo ai bimbi, assolutamente no, è che a noi piace proprio averle al seguito. Mio marito diventa bambino con Rebecca e si fanno gli scherzi + impensabili e non so chi si diverte di + tra loro.
lalla77

Messaggio da lalla77 » lun giu 29, 2009 6:02 pm

Mai fatto fino ad ora ma il maritozzo ha in programma per la fine di Agosto un 2 giorni alle terme... vedremo!! Vi farò sapere
Mokina

Messaggio da Mokina » lun giu 29, 2009 6:24 pm

lavinia ha scritto:Posso chiedere alle mamme che hanno detto di non amare le uscite a 2 di coppia senza i bambini se non fanno nulla da sole?
Intendo:palestra, canto, associazioni, ecc
Ci riflettevo stamattina venendo al lavoro, va bene che il tempo per le uscite a 2 (come ha detto patrizia) c'e' stato, ma c'e' stato anche il tempo per fare tutto il resto che pero' tutt'ora viene seguito a scapito di tempo passato coi figli.
Insomma, cosa contraddistingue una serata di coppia rispetto ad una serata fuori per andare in palestra?
Io sono giunta alla conclusione che e' semplicemnete una percezione soggettiva, ovvero che magari una patrizia, una cosetta, una barbara, una lenina non sentono l'esigenza di uscire a 2 ma di fare comunque altro, non in coppia, ma solo per il proprio modo di vivere il tempo libero e la coppia stessa
No?
Appunto, anch'io ho fatto la stessa riflessione: lì dove non si sente l'esigenza di staccare la spina ogni tanto dai figli, che differenza c'è tra uscire in coppia o singolarmente? Mi spiego: chi non è d'accordo alle uscite in coppia senza pargoli, perchè lo è alle uscite singole senza nè pargoli, nè marito. Secondo me o vanno bene entrambe o nessuna delle due, il principio dovrebbe essere lo stesso.
Jersey

Messaggio da Jersey » mer lug 01, 2009 2:19 pm

Roberta ha scritto:Oggi come sapete è il mio decimo anniversario di matrimonio e siamo andati a cena fuori. Noi due soli, ovvio. Ci voleva. Al ritorno proprio come 10 anni fa stavamo con lo stereo "a palla" a cantare dietro alla canzone, ed io che sercavo di ballare sul sedile................... :ahahaha: :ahahaha:.
Lo facciamo veramente di rado. Troppo di rado.
Voi? Con che frequenza scaricate i nani ed uscite soli soletti?
Quando Alessia dorme da suo papà (per ora è successo 5 volte in 7 anni!!), organizziamo una bella uscita in gruppo... l'intenzione è sempre quella di tirare tardi, ma alla fine siamo sempre troppo stanchi :ola:
Però se c'è qualche concerto imperdibile nella zona, chiedo il favore a mia mamma. Capita raramente (un paio di volte all'anno) perchè poi mi sento in colpa!
Mi rifaccio però in estate, quando io sono segregata in studio e Alessia inizia le sue vacanze coi nonni... sta via un mese circa e io la raggiungo nei we.
Jersey

Messaggio da Jersey » mer lug 01, 2009 3:00 pm

Superaffaella ha scritto:.....
Io ricordo che, quando mio padre non c'era,
eravamo belli rilassati, senza nessuno che ci sgridasse
per come mangiavamo, per quello che dicevamo ecc....
I miei stessi ricordi!!!!!
Mia sorella mi mandava in avanscoperta "Chiedi al papà se stasera è in casa" e quando lui diceva di no, iniziava la festa!
Aveva sempre mille impegni, la politica, lo sport.... poi poco per volta ha lasciato tutto e quando non usciva più, noi ci chiudevamo in camera!
Cos73 ha scritto:Però non si può nemmeno basare la coppia su sporadici (più o meno) momenti a due, io non so, ci vedo qualcosa che non va in questo, come sempre quando c'è bisogno di allontanarsi dalla quotidianità per divertirsi e stare bene.
Vivaddio si può essere complici e innamorati anche nel quotidiano e coi figli intorno!....
Certo per carità... ma dopo un po' che mangi pasta al pesto, una bella carbonara non dispiace.
Non è questione di sentire il peso della famiglia, ma semplicemente il gusto della diversità, di ritornare per un attimo "ragazzi" lasciando le preoccupazioni a casa.
Sarà che, essendo diventata mamma a 17 anni, molti divertimenti me li sono persa. Ricordo ben poche serate in discoteca o al pub... perciò se adesso mi capita l'occasione sono ben felice di "rincretinirmi" un po'.
Ma questo non significa vivere in attesa di quella serata al mese, nè che le normali serate in famiglia non siano piacevoli.
madda77 ha scritto:....
Per quanto il mio piccino ora venga prima di tutto, non penso di fargli male se "ogni tanto" lo lascio con i nonni o la zia (peraltro felicissimi di tenerlo), ed anch'io dovrò abituarmi al pensiero di potermi GODERE una serata anche se lui non è con me.
Il mio non è solo egoismo, ma ritengo che valga anche nel SUO interesse!......
Io la giro anche nell'altro verso...
Un giorno i "nostri" piccoli cresceranno, dovranno per forza di cose relazionarsi con gli altri e staccarsi dai genitori.
Non voglio che mia figlia, alla prima gita scolastica, passi la notte a piangere perchè non c'è la mamma (cosa successa quest'anno ad un mio cugino purtroppo).
Prima o poi Alessia si costruirà una famiglia e io non voglio che questo distacco sia doloroso per lei, perchè dovrà godersi in pieno la sua scelta, e per me, perchè non voglio fare come mia suocera che ogni giorno fa i piagnistei al telefono perchè no nha più il suo bambino.
Rispondi