Dolore,tantissimo dolore...

Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab giu 27, 2009 11:16 am

Uddio! il sondino anale nooooooooo...
paura!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab giu 27, 2009 11:20 am

Il sondino io l'ho provato, ma ad Arianna non faceva granché... poi invece ci sono quelli che riescono a trovarne molto giovamento.

Alla fine, come in tutto, si va un po' a tentativi!
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » sab giu 27, 2009 11:23 am

Gavis75 ha scritto:La cosa migliore, però, sarebbe usare un sondino anale per favorirgli la fuoriuscita dell'aria.
noi avevamo risolto col termometro.
le coliche il Nini le ha avute per poco (non tutte le sere, al massimo un'oretta, e fino ai 2 mesi), ma c'erano volte in cui a mio avisso avrebbe preferito delle mazzate in testa.. faceva una gran pena.
quelle volte lo mettevo sul fasciatoio, pannolino sotto il culetto, e via, termometro.
bastava muoverlo delicatamente un po' dentro e poi fuori.
mezzo minuto e partivano le scoreggione.
un minuto e scaricava direttamente.
a quel punto stava molto molto meglio..
dico solo che i primi sorrisi me li ha fatti dopo essersi liberato in queste circostanze!! :cisssss:

certo, all'inizio si ha un po' paura di fargli male.
ma in realtà non gli si da fastidio, me ne sono accorta.
si liberano dell'aria o della caccona, e passa tutto! :ok:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab giu 27, 2009 1:37 pm

Io ho l'impressione che, da come si inarca poppando e dai movimenti del corpo, sia un po' di reflusso fisiologico. Purtroppo è una catena, prende la puppa, ha reflusso, si inarca e si attacca male, anche se per un microsecondo, facendo danni alle povere puppe innocenti.
L'unica cosa è aspettare che passi il reflusso, e che i tessuti si irrobustiscano.


Certo che però nessuno ti prepara davvero ad affrontare queste cose, al corso preparto non si parla altro che del parto e quasi niente di allattamento. Ti dicono di attaccarlo al seno, e da lì in poi son cavoli tuoi.
Lunedi andiamo allo sportello di aiuto per l'allattamento al seno del nostro ospedale. Magari non servirà già più (e me lo auguro davvero, così la mia povera sorella potrà godersi finalmente le sue curve da maggiorata) , ma almeno hai un po' di confronti con altre mamme ed esperte del settore, che non fa mai male.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab giu 27, 2009 10:39 pm

Lupina ha scritto:

Certo che però nessuno ti prepara davvero ad affrontare queste cose, al corso preparto non si parla altro che del parto e quasi niente di allattamento. Ti dicono di attaccarlo al seno, e da lì in poi son cavoli tuoi.
Lunedi andiamo allo sportello di aiuto per l'allattamento al seno del nostro ospedale. Magari non servirà già più (e me lo auguro davvero, così la mia povera sorella potrà godersi finalmente le sue curve da maggiorata) , ma almeno hai un po' di confronti con altre mamme ed esperte del settore, che non fa mai male.
è verissimo!!
nessuno ti prepara al opo,che al confronto il parto è una passeggiata!!
io l'ho fatto presente all'incontro post-partum,insomma bisogna parlare di sto benedetto allattamento perchè le difficoltà ci possono essere!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 28, 2009 11:58 am

dani9\6\08 ha scritto:è verissimo!!
nessuno ti prepara al opo,che al confronto il parto è una passeggiata!!
io l'ho fatto presente all'incontro post-partum,insomma bisogna parlare di sto benedetto allattamento perchè le difficoltà ci possono essere!!
Qui ne parlando tanto di allattamento, molto più del parto.

L'ostetrica dice che in fondo per il parto si hanno vicine ostetrica e ginecologo, quando si è a casa ad allattare si è sole.

Poi le stesse mamme vanno dal pediatra che dice chiaramente che l'ostetrica è matta che allattare a richiesta non è bene ecc ecc e lo prendono alla lettera in media :cry: .

(le fortunate a cui viene assegnato il pediatra che invece appoggia l'allattamento e viene in consultorio per i corsi sono pochissime)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 29, 2009 9:38 pm

Come va?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun giu 29, 2009 10:20 pm

Direi che va meglio, siamo state in consultorio stamattina e sperimentando attacchi insoliti pare che le ragadi stiano decisamente migliorando.
Il mal di pancia purtroppo c'è ancora, ma dai prossimi giorni Marghe comincerà a tenere Valentino nel marsupio, la salvezza delle bibi alla pancia. Sicuramente è un allattamento iniziato malissimo e tra le lacrime, ma con ottime prospettive per il futuro: nonostante tutti i problemi, Valentino ha preso 400 grammi in una settimana esatta.
Direi che tutto sommato VA BENONE.
Rispondi