Raccolta trucchi in cucina

Idee culinarie per grandi e bambini
Patty73

Post by Patty73 »

Per chi ha il microonde e si va di fretta. Per le patate come contorno. Si lavano e si punzecchiano con una forchetta. Si mettono in una bustina per congelare i cibi si fa un nodo e si metteno in microonde. Poco dopo si gonfia-sembra quasi scoppiasse. Dopo si puliscono e si mangiano a piacere. Io li salto con del burro e del rosmarino. Il tutto in pochi min

Daria
Utente NM
Utente NM

Post by Daria »

Anne79 wrote:Io ho dato
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=56173

non me ne vengono altri di nuovi in mente!
Anto non avevo visto :red: :red:
Daria
Utente NM
Utente NM

Post by Daria »

Patty73 wrote:Per chi ha il microonde e si va di fretta. Per le patate come contorno. Si lavano e si punzecchiano con una forchetta. Si mettono in una bustina per congelare i cibi si fa un nodo e si metteno in microonde. Poco dopo si gonfia-sembra quasi scoppiasse. Dopo si puliscono e si mangiano a piacere. Io li salto con del burro e del rosmarino. Il tutto in pochi min
geniale !!!!
Criscris

Post by Criscris »

Gli albumi si montano meglio se si aggiunge un pizzico di sale.

Ho scoperto l'acqua calda????? :red:
verdanna51

minestrone

Post by verdanna51 »

[quote="Criscris"]Gli albumi si montano meglio se si aggiunge un pizzico di sale.

se il minestrone dopo cotto è troppo liquido, aggiungete 2 cucchiai di pane grattato! buono e denso ciao
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

Simo72 wrote:Dopo il trucchetto della carta da forno bagnata per foderare e che ho con piacere scoperto non ero l'unica a non conoscere, mi e' venuta voglia di scoprire altri stratagemmi per semplificarci la vita in cucina...
Ognuna metta i suoi dai !

Mi viene in mente quello che mi ha insegnato mia nonna: un cucchiao di olio nell'acqua della pasta per evitare che durante il bollore fuori esca dai bordi finendo sul fuoco

io quello dell olio nell acqua lo sapevo per gli gnocchi,che così non si attaccano
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip

Post by mirtilla82 »

up!
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

lunetta wrote:mmh...
mettere i peperoni arrostiti (ancora caldissimi) nella busta (di carta) del pane e chiuderla bene.
dopo pochissimo sarà facilissimo spellarli.
Anche in un sacchetto per il congelatore!!! Si spellano che è una meraviglia!!!
Post Reply