Raccolta trucchi in cucina
Per chi ha il microonde e si va di fretta. Per le patate come contorno. Si lavano e si punzecchiano con una forchetta. Si mettono in una bustina per congelare i cibi si fa un nodo e si metteno in microonde. Poco dopo si gonfia-sembra quasi scoppiasse. Dopo si puliscono e si mangiano a piacere. Io li salto con del burro e del rosmarino. Il tutto in pochi min
Anto non avevo visto :red: :red:Anne79 wrote:Io ho dato
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=56173
non me ne vengono altri di nuovi in mente!
geniale !!!!Patty73 wrote:Per chi ha il microonde e si va di fretta. Per le patate come contorno. Si lavano e si punzecchiano con una forchetta. Si mettono in una bustina per congelare i cibi si fa un nodo e si metteno in microonde. Poco dopo si gonfia-sembra quasi scoppiasse. Dopo si puliscono e si mangiano a piacere. Io li salto con del burro e del rosmarino. Il tutto in pochi min
minestrone
[quote="Criscris"]Gli albumi si montano meglio se si aggiunge un pizzico di sale.
se il minestrone dopo cotto è troppo liquido, aggiungete 2 cucchiai di pane grattato! buono e denso ciao
se il minestrone dopo cotto è troppo liquido, aggiungete 2 cucchiai di pane grattato! buono e denso ciao
Simo72 wrote:Dopo il trucchetto della carta da forno bagnata per foderare e che ho con piacere scoperto non ero l'unica a non conoscere, mi e' venuta voglia di scoprire altri stratagemmi per semplificarci la vita in cucina...
Ognuna metta i suoi dai !
Mi viene in mente quello che mi ha insegnato mia nonna: un cucchiao di olio nell'acqua della pasta per evitare che durante il bollore fuori esca dai bordi finendo sul fuoco
io quello dell olio nell acqua lo sapevo per gli gnocchi,che così non si attaccano