Raccolta trucchi in cucina

Idee culinarie per grandi e bambini
Daria
Utente NM
Utente NM

Raccolta trucchi in cucina

Post by Daria »

Dopo il trucchetto della carta da forno bagnata per foderare e che ho con piacere scoperto non ero l'unica a non conoscere, mi e' venuta voglia di scoprire altri stratagemmi per semplificarci la vita in cucina...
Ognuna metta i suoi dai !

Mi viene in mente quello che mi ha insegnato mia nonna: un cucchiao di olio nell'acqua della pasta per evitare che durante il bollore fuori esca dai bordi finendo sul fuoco

Stefania72

Post by Stefania72 »

dicono che se bagni il coltello prima di tagliare la cipolla eviti di piangere.
Poi per far andar via la puzza dalle mani bisogna lavarsele sotto l'acqua passando le dita sull'acciaio di un coltello, possibilmente dal lato dove non taglia :cisssss:
Questo l'avevo visto alla prova del cuoco
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

mmh...
mettere i peperoni arrostiti (ancora caldissimi) nella busta (di carta) del pane e chiuderla bene.
dopo pochissimo sarà facilissimo spellarli.
Stefania72

Post by Stefania72 »

approposito di busta di carta, se friggete le patatine invece dello scottex che le fa ammollire usate la i sacchetti di carta del pane, quelli marroni, assorbono l'unto e le lasciano croccanti
speltra

Post by speltra »

Simo72 wrote: Mi viene in mente quello che mi ha insegnato mia nonna: un cucchiao di olio nell'acqua della pasta per evitare che durante il bollore fuori esca dai bordi finendo sul fuoco
Pure?! Io sapevo del cucchiaio di olio per non far attaccare i maccheroni e gli spaghetti tra loro...
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

Un pizzico di zucchero nella passata di pomodoro per togliergli l'acidità
Stefania72

Post by Stefania72 »

elenaniccolo wrote:Un pizzico di zucchero nella passata di pomodoro per togliergli l'acidità

yes, io lo faccio sempre così il sugo, prima lo faccio andare solo con uno spicchio d'aglio, solo a fine cottura aggiungo olio crudo, sale e zucchero
Anne79

Post by Anne79 »

Io ho dato
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=56173

non me ne vengono altri di nuovi in mente!
Post Reply