Dopo il trucchetto della carta da forno bagnata per foderare e che ho con piacere scoperto non ero l'unica a non conoscere, mi e' venuta voglia di scoprire altri stratagemmi per semplificarci la vita in cucina...
Ognuna metta i suoi dai !
Mi viene in mente quello che mi ha insegnato mia nonna: un cucchiao di olio nell'acqua della pasta per evitare che durante il bollore fuori esca dai bordi finendo sul fuoco
dicono che se bagni il coltello prima di tagliare la cipolla eviti di piangere.
Poi per far andar via la puzza dalle mani bisogna lavarsele sotto l'acqua passando le dita sull'acciaio di un coltello, possibilmente dal lato dove non taglia :cisssss:
Questo l'avevo visto alla prova del cuoco
approposito di busta di carta, se friggete le patatine invece dello scottex che le fa ammollire usate la i sacchetti di carta del pane, quelli marroni, assorbono l'unto e le lasciano croccanti
Simo72 wrote:
Mi viene in mente quello che mi ha insegnato mia nonna: un cucchiao di olio nell'acqua della pasta per evitare che durante il bollore fuori esca dai bordi finendo sul fuoco
Pure?! Io sapevo del cucchiaio di olio per non far attaccare i maccheroni e gli spaghetti tra loro...