Fughe sporche

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
mamma76

Messaggio da mamma76 » ven giu 26, 2009 2:29 pm

ho comprato un prodotto apposito che ha una spugnina finale, passi e via, ed è anche antimuffa, e rimangono sbiancate abbastanza a lungo
il primo gg sembrano pure troppo bianche splendenti, tempo una settimana tornano del colore abituale e non si nota più nè sporco nè che son state sbiancate

http://sottocoperta.dmail.it/prodotto.p ... 22941-C113


Flavia

Messaggio da Flavia » ven giu 26, 2009 9:58 pm

OK, la suocera ha finito il detergente e non ha fatto il bagnetto... azz... acqua calda in casa non ce n'è perchè la caldaia è spenta e così ho provato il metodo di Dona... Ti sbraghi le ginocchia però vengono davvero ben! E poi il detergente al marsiglia ha un odore buonissimo.
Grassie!

QUando uscirò dal lungo tunnel del trasloco (domani iniziamo, che ci montano pure la cucina!) Faccio qualche fotina.

Grazie a tutte!
Flavia

Messaggio da Flavia » ven giu 26, 2009 10:00 pm

mamma76 ha scritto:ho comprato un prodotto apposito che ha una spugnina finale, passi e via, ed è anche antimuffa, e rimangono sbiancate abbastanza a lungo
il primo gg sembrano pure troppo bianche splendenti, tempo una settimana tornano del colore abituale e non si nota più nè sporco nè che son state sbiancate

http://sottocoperta.dmail.it/prodotto.p ... 22941-C113
Le mie fughe sono un grigio sullo scuretto (sono le fughe dei pavimenti che sono un similcotto scuretto) quindi se mi diventavano bianche mi sparavo... :tettonaesaurita:

Ho fatto tutto sto ambaradan per togliere il bianco! :cisssss:
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven giu 26, 2009 10:03 pm

Flavia75 ha scritto: ...praticamente, parlando con mia cognata, lei ha suggerito il prodotto che usarono gli operai a casa sua dopo aver posato il pavimento (e che dovevano usare gli operai da me... disgraziati che non sono altro!) e che è una sorta di detergente acido... stesso effetto del viakal ma devo ammettere che oggi il pavimento ha le fughe e le mattonelle pulite... quindi forse ce l'abbiamo fatta, ora tocca solo lavare, lavare, lavare (con tutti i prodotti che ho comprato, non mi mancano i detersivi).

Ma se ci penso ho una forte tentazione di non pagarlgi tutto il lavoro a quelli :frusta:
dev'essere questo direi..
biaffy72 ha scritto:ci sono degli acidi per pulire i pavimenti che di solito si usano appena fatto il pavimento per togliere lo stucco e la polvere grossa,il migliore è il "keranet" c'è anche liquido che è più pratico,lo trovi nei negozi edili o dove vendono piastrelle ,quello è buono perchè non rovina la mattonella ma toglie solo lo sporco
..me l'ha detto un esperto che ho in casa :cisssss:
milì

Messaggio da milì » ven giu 26, 2009 11:00 pm

Fede ha scritto:e far pulire a chi ha sporcato?
Io penso che sto scemo deve imparare che i lavori fatti, per essere pagati dovrebbero essere fatti "AD OPERA D'ARTE" e se è un professionista non avrebbe dovuto certo ridurti la casa in quel modo...e visto che non lo è io l'avrei richiamato per farmi rimediare al danno: così la prossima volta mette un bel telo...
:fing:
Flavia

Messaggio da Flavia » sab giu 27, 2009 8:43 am

pa
re che sia normale, pure a mia cognata fecero così...cioè sì ti puliscono pure le fughe, però è un lavoro a sè e lo paghi... ci manca altro!
Già ci ha convinto a fare lo spatolato in salotto e me ne sto pentendo,, sugli spigoli se dai una botta viene via il pezzo grosso... capirai le botte che prenderà con il trasloco!
E non voglio pensare a quando metteremo i quadri... meno male che poi lo faremo venire a rimettere a posto tutto gratis (e vorrei vedere, va!) . Ora vado a stilare una lista delle cose che deve mettere a posto!
Rispondi