I miei.....

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
AriaCriss

I miei.....

Messaggio da AriaCriss » mer giu 24, 2009 3:04 pm

Pomodorini Ripieni di Carne (light)

Ingredienti per 4 persone ( a dieta) :ahahaha:

20 Pomodorini ciliegia (non troppo piccoli)
200 g. di carne macinata
basilico
1 spicchio d’aglio
1/2 cipolla
1 carota piccola
1 costola di sedano
acqua 3-4 bicchieri
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale (poco)


Lavate bene i pomodorini.....togliete il coperchio e cn un cukkiaino da caffè togliete la polpa ( e conservatela in una ciotola) facendo attenzione a non romperli...e fateli sgocciolare capovolti in uno scolapasta per 30 minuti. Tritate la carota, il sedano e la cipolla...e mettete il tutto in una pentola con 3 bicchieri d'acqua e un cukkiaio d'olio (ancora meglio se avete la pentola a pressione) fin quando saranno morbidi.... poi aggiungete la polpa di pomodoro, e fate restringere il sugo...salate (un pizzico) In una ciotola mettete la carne,il basilico e l'aglio tritati, amalgamate bene il tutto lavorando con una forchetta,salate (un pizzico).Con quest'ultimo composto riempite i pomodori, e metteteli in una pirofila... bagnate col sughetto preparato in precedenza e mettete in forno x 10-15 min.....è buonissimo anche freddo specie ora che arriva il caldo ( il restante olio va messo a freddo)


maaga

Messaggio da maaga » mer giu 24, 2009 3:08 pm

Sembrano gustosi, li proverò, non so quando ma lo farò.
AriaCriss

Messaggio da AriaCriss » mer giu 24, 2009 10:16 pm

fish ha scritto:Sembrano gustosi, li proverò, non so quando ma lo farò.
Però non fare come me che ne mangio 15 io :cisssss: :cisssss: :cisssss: e 5 a mia madre (mio padre non li vuole dice che lui è già in forma) :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Rispondi