inizio svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
monica82

inizio svezzamento

Messaggio da monica82 » mar giu 23, 2009 10:56 pm

buonasera, abbiamo cominciato a piccoli passi lo svezzamento di Martin,all'inizio solo latte materno e piccoli assaggi di mela grattugiata... ora dopo tre settimane latte a colazione, a pranzo, a cena mentre per merenda l'omogenizzato. Mi chiedevo o meglio volevo chiedere, a merenda devo integrare anche con il latte? e poi prima di dormire devo dare il latte... lui mangia alle 6.30, 7.00 e alle 9 va a letto... non sempre lo vuole, come mi comporto? grazie


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar giu 23, 2009 11:02 pm

ciao!
a merenda omogeneizzato di frutta?
se si...all'inizio probabilmente ti chiederà anche il latte, poi dovrebbe smettere di chiedere....idem x la sera, segui cosa vuole lui<!!!
Varrà poi lo stesso con gli altri pasti, tu offri il nuovo cibo e lui se ha bisogno (fisico o psicologico...) esigerà l'integrazione col latte....
..almeno, con Alessia ha funzionato cosi!!
monica82

Messaggio da monica82 » mar giu 23, 2009 11:05 pm

infatti oggi il latte dopo la mela non l'ha voluto... venerdì iniziamo con la pappa di mezzogiorno, la pediatra mi ha detto che se voglio dato che lui soffre di reflusso la sera posso fargli una pappa lattea.... e fino qui ok il mio dubbio è sul dopo è indispensabile il latte prima della nanna? per adesso si sveglia una volta la notte per mangiare
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 24, 2009 8:48 am

La cosa migliore quando si inizia a offrire gli altri alimenti è continuare ad allattare a richiesta (anche in prossimità dei pasti) la quantità di latte che prendono diminuisce in modo spontaneo man mano che aumenta quella di pappa.
monica82

Messaggio da monica82 » mer giu 24, 2009 11:12 am

si io ho sempre fatto cosi, gli do il latte quando me lo chiede mi piace rispettarlo e ho tanta ammirazione per un esserino cosi piccolo che si gestisce così perfettamente... è meraviglioso...
Rispondi