Diventerò mamma per la seconda volta, ma...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer giu 24, 2009 8:04 am

Benvenuta sono Barbara.
:bacio:


krusti

Messaggio da krusti » mer giu 24, 2009 8:10 am

ciao sono Grazia e ho tre figli.Non ti preoccupare succede ma poi tutto passa e giorno dopo giorno ti renderai conto che riuscirai ad amarli entrambi nello stesso modo :bacio:
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mer giu 24, 2009 8:54 am

Ciao, benvenuta.
Anch'io come le altre ragazze che ti hanno già risposto, provo dei sentimenti simili ai tuoi.
Tra una ventina di giorni nascerà Linda, e ancora non sento di provare per lei quel legame così esclusivo ed intimo che invece per Tommy è stato spontaneo fin dal test di gravidanza...
Credo sia normale, nel senso che - come ha già detto qualcuna prima di me, si ha la sensazione di "tradire" il primogenito... o almeno, io ce l'ho...
e poi, comunque, avendo già un altro figlio, non è così semplice dedicarsi in modo così "esclusivo" alla nuova gravidanza anche se fortemente voluta.
Ma io sono ottimista! Credo che mi innamorerò di Linda al primo sguardo!!!!
lory76

Messaggio da lory76 » mer giu 24, 2009 9:46 am

Benvenuta, ti hanno gia' risposto in molte e credo sia del tutto naturale provare le sensazioni che tu hai.
Lasciati andare e stai un po' con noi, vedrai che tutti i tuoi dubbi svaniranno e vivrai una gravidanza speciale con le noimamme, te lo garantisco!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer giu 24, 2009 9:52 am

L'ultima frase è la spiegazione del perchè non ti senti al "settimo cielo".
Le tue ansie sono comprensibili e fortunatamente la natura ci dà diversi mesi per elaborare nella nostra mente la piena accettazione della nuova vita che abbiamo in grembo.
Non tutte abbiamo le stesse reazioni e gli stessi tempi ma sono certa che la gioia arriverà per te presto e non solo per te!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer giu 24, 2009 10:23 am

sole72m ha scritto:Benvenuta tra noi. Sono Marilena, mamma di Michael. Una nuova vita sconvolge sempre gli equilibri. Vedrai che quando inizierai a vederlo e a sentire il suo cuoricino, ti innamorerai del tuo bimbo/a.
quoto.vedrai che tra un po ti innamorerai anche di lui/lei!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer giu 24, 2009 11:00 am

E' quello che ho provato anch'io. Più avanti lo racconterò nei dettagli.
In ospedale col secondogenito neonato, sempre attaccato e bisognoso di contatto, mi è venuto il pensiero "ma a te, chi ti ha invitato?".
Ci siamo follemente innamorati piuttosto tardi, ma sono pazza di lui, che domenica mi ha detto "ti piace la mamma!" (intendendo "mi piace", zoppica un po' coi pronomi)
demy

Messaggio da demy » mer giu 24, 2009 11:57 am

ciao benvenuta io sono demy mamma di vincenzo
non so cosa dirti xche ho solo un figlio e il desiderio di averne un'altro e grande
penso sia normale che ti senta cosi sentendo il parere delle altre mamme
allora io posso solo dirti che vedrai piano piano giorno x giorno crescerà un'amore x questa nuova vita che hai dentro vedrai!!!
Rispondi