Diventerò mamma per la seconda volta, ma...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Pass

Diventerò mamma per la seconda volta, ma...

Post by Pass »

Mi sento un pò confusa con tutte queste sensazioni che mi frullano per la testa... Sono già mamma di una bimba stupenda di 3 anni e mezzo fortemente desiderata, fortemente sognata, che amo (non ci sono parole per dire quanto...). Ora sono in attesa di un secondo figlio/a e la sensazione che provo non è la stessa... Sarà la stanchezza sicuramente più forte, lo stress di un lavoro da avviare, la nausea che da qualche giorno mi da tregua ma che sento sempre in sottofondo... Non lo so, ma non mi sono ancora lasciata andare alla gioia di questo evento a dir poco felice, non riesco ancora a pensare al bimbo che porto, ancora non mi emoziono... e tutto questo mi rende triste e incompleta. Mi sento in colpa per non essere al settimo cielo, penso che non sarò una brava mamma come mi sento di esserlo per G. .... Questo bimbo è stato voluto e cercato, ma perchè, anche se cresce nella mia pancia non lo sento ancora come mio? Provo anzi un leggero fastidio, come se il futuro arrivo venisse a sconvolgere l'equilibrio perfetto creato in famiglia...
sole72m

Post by sole72m »

Benvenuta tra noi. Sono Marilena, mamma di Michael. Una nuova vita sconvolge sempre gli equilibri. Vedrai che quando inizierai a vederlo e a sentire il suo cuoricino, ti innamorerai del tuo bimbo/a.
Mokina

Post by Mokina »

Anche io quando aspettavo la seconda ero piena di dubbi e di sensi di colpa: non mi sembrava possibile poter amarla come amavo la prima! Ed invece....oggi ne sono innamorata, ed a volta mi chiedo come potrei fare se non avessi lei! I secondi hanno una marcia in più rispetto ai primi, ti conquistano come mai ti aspetteresti!
Locked