etciù!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar giu 23, 2009 3:13 pm

I lavaggi li faccio perchè ha SEMPRE il naso sporco di caccole e perchè la pediatra mi ha detto che i lavaggi sono il nostro "soffiarci il naso".
E quindi almeno 2 o 3 volte al dì una goccina di fisiologica gliela metto, mica mezza bottiglietta.
Per gli starnuti, va benissimo così allora?
Grazie mille delle rassicurazioni...


mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 23, 2009 3:14 pm

Patrizia ha scritto:a volte basta un po' di luce forte (il sole!) a far partire gli starnuti

non ti preoccupare
:occhiodibue: pensavo fosse prerogativa di mio marito! è allucinante, guarda il sole e starnutisce, ormai mi sono rassegnata, dico sempre che è allergico al sole!!! ma pensa quindi è normale? prima di lui non avevo visto nessuno che sistematicamente guarda il sole e starnutisce!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 23, 2009 3:27 pm

mamma76 ha scritto: :occhiodibue: pensavo fosse prerogativa di mio marito! è allucinante, guarda il sole e starnutisce, ormai mi sono rassegnata, dico sempre che è allergico al sole!!! ma pensa quindi è normale? prima di lui non avevo visto nessuno che sistematicamente guarda il sole e starnutisce!!!
Presente, eccone un'altra!
farfalla1907

Messaggio da farfalla1907 » lun lug 27, 2009 4:16 pm

ciao,a tutte.sono nuova qui.vorrei un aiuto dalle mamme esperte.sono la neo mamma,la mia pupa nata il 7 luglio di quest'anno.il nostro pb e' che ha il nasino bloccato.non riesce a respirare.pediatra mi ha dato le gocce argento proteinato e la soluzione nasale.purtroppo da una settimana che la sto curando senza risultato.non so piu che cosa fare.ho comprato anche narhinel.ma le da fastidio,urla.vi chiedo un consiglio anche perche la notte e dura.grazie in anticipo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 27, 2009 4:19 pm

farfalla1907 ha scritto:ciao,a tutte.sono nuova qui.vorrei un aiuto dalle mamme esperte.sono la neo mamma,la mia pupa nata il 7 luglio di quest'anno.il nostro pb e' che ha il nasino bloccato.non riesce a respirare.pediatra mi ha dato le gocce argento proteinato e la soluzione nasale.purtroppo da una settimana che la sto curando senza risultato.non so piu che cosa fare.ho comprato anche narhinel.ma le da fastidio,urla.vi chiedo un consiglio anche perche la notte e dura.grazie in anticipo
Purtroppo il raffreddore non si cura.

Si può alleviare (ma per i bimbi non si usano farmaci sintomatici) ma i virus bisogna aspettare che passino.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun lug 27, 2009 4:25 pm

Farfalla telegrafica, ha ragione Lenina.
Sii molto paziente, dalle tante goccine di fisiologica per tenerle pulito il naso e attendi.
La mia ha avuto un potente raffreddore ad un mese di vita.
4 notti in bianco, mangiato poco (lei) e tanti lavaggi.
Poi è passato..
Ariale

Messaggio da Ariale » lun lug 27, 2009 4:32 pm

Sheireh ha scritto:4 al giorno? Arianna ne fa anche il doppio, ma non mi son mai preoccupata, in genere è perché le va qualcosa nel naso o ce l'ha un po' sporco.

Sarò una mamma degenere, ma i lavaggi nasali io non glieli faccio. Se solo starnutendo il naso se lo pulisce o se comunque non la infastidisce, non vedo perché dovrei stressare lei e le sue mucose per niente ^^

Io ne faccio ben di più ^^ E mica ho il raffreddore.
Ecco...nemmeno io glieli faccio a parte quando ha il raffreddore.

Comunque cate aspetta che impari a "difendersi" e poi vedi dove te la tira la fisiologica!! :cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun lug 27, 2009 4:35 pm

caterina ha scritto:adoro toglierle le caccole nel naso.
se pò dì?
GH... anche io! :lol:

comunque Sveva starnutisce moltissimo di più ma tranquilla che non è raffreddore, solo il loro modo di pulirsi il naso. La mia ha iniziato in sala parto ehehehe
Rispondi