visita di oggi dalla gine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Flavia

Messaggio da Flavia » lun giu 22, 2009 9:40 pm

Bena, dai che pian piano sgranocchi via lo spazio che ti separa da Viola tra le tue braccia!


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun giu 22, 2009 9:57 pm

mi sono scordata di scrivere una cosa
(e te pareva che una seppur piccola angoscietta non ce la dovevo avere??)
parlando di sintomi da tenere sotto controllo lei ha parlato di perdite di liquido.
mi ha detto che può succedere che ne esca poco, tipo/simile ad urina.
ora, io ho spesso gli slip bagnati, specialmente in questi giorni che la sento così che mi preme sulla vescica.
come faccio a capire se è urina o altro? lei ha detto che il liquido non ha odore se non di qualcosa di dolciastro e in effetti non ha odore quello che mi ritrovo sugli slip.

ma comunque in visita mi ha detto, mentre mi toccava per benino la pancia per sentire la bimba, che ho una bella quantità di liquido.

però, un pò di dubbietti mi sono rimasti,
e se non fossi in grado di riconoscere eventuali perdite?
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar giu 23, 2009 12:12 am

mi ricordo che anche io ero angosciata per questa cosa Cri (ed era l'ultima di una lunga serie visto il tipo di gravidanza avuta), solo che io di liquido ne avevo poco e bevevo 3 litri e mezzo-4 di acqua al giorno (teorie contrastanti su questo, sempre poco è rimasto comunque). Ed essere un po' bagnata era la norma (soffrivo anche di idrorrea). IN ogni caso non ti angosciare il liquido si forma giorno per giorno, se anche ci fosse qualche piccola perditina, la rottura sarebbe alta, sei quasi alla fine e se fai attenzione scrupolosa all'igiene e stai a riposo (e tanto ci devi stare per via del gonfiore) andrà tutto benissimo comunque, viola avrà sempre la sua personale piscinetta ben rifornita.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar giu 23, 2009 12:15 am

Io non so niente su queste perdite di liquido.....cosa sono, e cosa rappresentano esattamente?
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mar giu 23, 2009 12:25 am

io finivo il tempo l'8/12/2008...la prima corsa in ospedale l'ho fatta il 27/11 perchè pensavo di "perdere"le acque ma niente! Quando mi alzavo dal letto puntualmente mi sentivo bagnata,al secondo controllo al ps mi hanno controllato il liquido ma nn era niente,anzi ne avevo troppo! alla fine quando si sono rotte le acque ho visto la differenza...nn avevo dubbi
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar giu 23, 2009 12:26 am

claudia può succedere che anzichè avere una rottura completa delle membrane e la perdita delle acque, segno inequivocabile di avvio del travaglio (e se le contrazioni non partono da sole si va comunque in opedale entro poco dalla rottura e dopo al max 24 ore iniziano l'induzione), ci sia una piccola rottura (come se il sacco amniotico si bucasse) in alto con perdita progressiva ma lenta di liquido. Se ancora non si è a termine (e significa che non si è superata la 36esima settimana) in genere fanno comunque un ricovero ma non inducono (l'unico rischio è quello di infezioni visto che le membrane comunque sono bucate, ma il bimbo non rimane a secco perchè il liquido si riforma continuamente e compensa quello perso-ovvio se la perdita è comunque minima), aspettano e monitorano la mamma il + possibile per portarla a superare la 36esima settimana.
Il liquido non ha un odore particolare ed è trasparente (se però lo vedete rosato andate subito al ps). Una buona prova è quella di mettere un piccolo assorbente e due paia di slip. Se dopo un paio d'ore o anche 3 lo slip più esterno risulta bagnato (tenete conto che si suda molto specie se avete pantaloni stretti e state in giro tutto il giorno, ma non è il caso di lunetta) ci sono possibilità che quello che si sta perdendo è un po' di liquido e non semplice idrorrea o urina
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar giu 23, 2009 9:40 am

Erin grazie mille! :bacio:
non sapevo che il liquido si riformasse, che ignorante che sono!
comunque il mio è poco poco, una chiazzettina che mi si forma specialmente se cammino molto e devo andare in bagno (anche solo per pochissima pipì)
credo proprio che sia qualche perdita di urina.
a questo proposito...ieri ho ricominciato a prendere il daflon e ieri sera ho fatto una pipì allucinante, non finiva più!
stamattina alle 7 mi sono alzata che fra un pò me la facevo sotto e via ancora tantissima pipì, così tanta che non la ricordavo da quando sono rimasta incinta.
pensa che ritenzione che ho!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar giu 23, 2009 9:47 am

Grazie Erin, come sempre fantastica!!!!
Un'altra attenzione in più allora...anche io ho sempre lo slip bagnato, ma parliamo di uno strato molto superficiale...non arriverei ad intaccare neanche un secondo salvaslip.
Penso anche io di perdere qualche goccina di urina e me ne accorgo dal colore...inoltre, io sudo molto.
Mamma mia ho sempre paura possa nascere prima del tempo!
Cri cmq ti fa benissimo urinare, meno male che ti ha dato quel farmaco...fra poco dovresti notare una minima differenza nel gonfiore!
Rispondi