allattamento misto

Rispondi
feffé

allattamento misto

Messaggio da feffé » lun giu 22, 2009 7:49 pm

ho letto molte cose interessanti sull'allattamento,e ammiro ki è riuscita a passare al LM esclusivo.Io Fabio mi sono abbattuta subito,dopo 15 gg 1 visita dalla pediatra,era cresciuto di 200gr e x lei era poco tanto ke mi fece l'impegativa di ricovero x stare in osservazione,io mi son rifiutata e così è iniziato l'incubo delle doppie pesate e LA,ho voluto insistere a dargli il seno ma si sa,più aggiunte dai più cala la produzione,alla fine l'ho svezzato a 5 mesi e con l'introduzione delle pappe ho calato le aggiunte,sembra strano ma è così,gli ho dato il mio latte fino a 10 mesi e sono passata al latte vaccino,la ped mi faceva dare lo yogurt(prima mio o plasmon poi granarolo!) e allora ho pensato ke se non gli faceva male quello anke il latte....e l'incubo finì.Stavolta con Giada mi son proposta di non cedere,ma dopo 5 giorni dal parto il seno dx era bloccato,anke al nido(peso -45gr) hanno provato con il loro tiralatte(e quello tira mica male!) ma niente,duro come la pietra e neanche una goccia,lei si innervosiva come glielo porgevo,mi hanno detto ke la bimba non poteva mangiare solo da un seno e vai con l'aggiunta,10gr,mangiati a forza....di nuovo nel circolo del LA(continua....)


feffé

Messaggio da feffé » lun giu 22, 2009 7:58 pm

non volevo cedere stavolta,consultorio pediatrico e consulenteLLL,Giada prendeva poco LA ed era sempre attaccata,altro ke richiesta,come apriva bocca via di tetta,una sett era così tranquilla,mangiava ogni 3 ore,solo da me,al controllo peso +20gr e via di lacrime e singhiozzi,mi son sentita una fallita,di nuovo!Entrambi i miei figli son stati pigri,non stimolavano adeguatamente e si addormentavano,non svuotando il seno era tutto più difficile,ho comprato 3 tiralatte,2 mi si sono rotti e ho pensato ke era un segno.Pian piano mi son rassegnata e leggo estasiata i racconti di ki c'è riuscita,stavolta poi ho anke Fabio da accudire,ed il mio sogno svanisce.......
ilfo

Messaggio da ilfo » mar giu 23, 2009 7:03 pm

secondo me non devi abbatterti così, tu c'hai provato, non devi sentirti male per non esserci riuscita, i tuoi figli riesci a farli crescere lo stesso e gli darai tanto amore anche senza il tuo latte :bacio:
feffé

Messaggio da feffé » mer giu 24, 2009 11:58 am

Grazie ilfo,ma vedi,io ci tenevo tanto all'allattamento eclusivo e per me è stata una sconfitta come mamma,pur essendo consapevole che non è il latte che fa mamma ma l'amore che dai ai tuoi figli.La cosa buffa è che ancora non ho rinunciato xchè quando mi decido a darle il bibe,dopo il seno,lei non lo vuole e mi dico che allora il latte c'è,poi invece quando le offro solo il seno sembra non le basti e quindi vado in tilt.è per questo che ho deciso di farmi guidare da lei,ora va molto meglio,soprattutto se non ci penso.Non sono riuscita a raccontare tutto l'altra volta xchè mi era finito lo spazio,in pratica sto facendo allattamento misto senza nessuna regola,se seguissi la pediatra avrei già abbandonato la tetta,ma ho deciso di fare di testa mia.Che bel pupo che hai.... :fing:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 24, 2009 12:05 pm

feffé ha scritto:Grazie ilfo,ma vedi,io ci tenevo tanto all'allattamento eclusivo e per me è stata una sconfitta come mamma,pur essendo consapevole che non è il latte che fa mamma ma l'amore che dai ai tuoi figli.La cosa buffa è che ancora non ho rinunciato xchè quando mi decido a darle il bibe,dopo il seno,lei non lo vuole e mi dico che allora il latte c'è,poi invece quando le offro solo il seno sembra non le basti e quindi vado in tilt.è per questo che ho deciso di farmi guidare da lei,ora va molto meglio,soprattutto se non ci penso.Non sono riuscita a raccontare tutto l'altra volta xchè mi era finito lo spazio,in pratica sto facendo allattamento misto senza nessuna regola,se seguissi la pediatra avrei già abbandonato la tetta,ma ho deciso di fare di testa mia.Che bel pupo che hai.... :fing:
fai benissimo a non seguire regole e a continuare anche con il tuo latte.
volendo sarebbe possibile aumentare anche la produzione (mi spiace che tu abbia avuto un assistenza così scarsa) ma a 4 mesi non è facilissimo (possibile ma non facilissimo).

SI tratta di diminuire le dosi di LA attaccare a richiesta (quando sembra avere ancora fame va riattaccata anche a distanza di 30 minuti).

Hai mai sentito una consulente LLL?
Penso che potrebbe aiutarti se lo desideri.

Se no continua così che va bene e quando inizierai lo svezzamento diminuirai ulteriormente il LA continuando con il seno.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer giu 24, 2009 2:02 pm

successe anche a me, la produzione cominciò a scarseggiare, io ero poco informata e pensavo fosse dovuto al fatto che si attaccava ogni ora e non dava tempo alla tetta di ricaricarsi (ora mi vien da ridere a pensare a sta cavolata). La mia pediatra però è stata bravissima, se una settimana cresceva di 50 gr o meno, mi diceva di aspettare una settimana, vedere il peso e poi pensare all'aggiunta, ma l'elfo la volta dopo cresceva di più. Allora ho capito che mi bastava attaccarlo più spesso, lo attaccavo sia per mangiare che per fargli fare la nanna e la produzione è aumentata di nuovo e non ha avuto bisogno di aggiunte.
Comunque se il bimbo cresce non ti preoccupare, l'importante è che non cali. Ti capisco perchè anch'io mi preoccupavo quando cresceva solo 20 gr, ma poi vedevo che lui stava sempre bene, mangiava, dormiva e giocava...
Prova ad attaccarlo più spesso e fatti aiutare come dice Lenina
:nani:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer giu 24, 2009 2:07 pm

Naturalmente non posso che concordare con la Supe Tetta Suprema.
Attaccala quando te lo chiede, anche dopo dieci minuti se è necessario. La produzione aumenta per forza, il seno ha bisogno di stimolazione e solo la bocca dei nostri piccoli è in grado di fornirla.
Non preoccuparti di affamarla, se l'attacchi spesso non accadrà.
Rispondi