Come si dorme?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun giu 22, 2009 3:03 pm

Fabio è anti lettone.
So che cambierà, lo spero.
PEr ora però resta in camera nostra, e mi viene male al pensiero che in montagna starà in cameretta con i bimbi.
Perchè è così bello addormentarsi con lui accanto, uf.
Però lui sta nel suo letto, nel lettone non dorme, non c'è verso.

Ma a parte lui che raramente si sofferma con noi se non per le coccole, abbiamo tutte le notti Paolo nel lettone.
ci si sveglia col mal di schiena, lo so, ma sentirlo lì è bellissimo-Quando poi viene anche ely, una o due volte a settimana,ci facciamo stretti, unpiede di qua, uno di la, uno sulla mia schiena, uno su quella di papà.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun giu 22, 2009 3:11 pm

arrivo tardino ma dico la mia
Margherita, metti una spondina al letto dalla tua parte e così tieni Valentino esterno: lui non cade, sta vicino a te, lo puoi allattare, e tuo marito rientra nel lettone

io tutt'ora ho la spondina attaccata, Leti quando si sveglia verso le 2 ,le 3, viene a letto con noi, sta all'esterno, io in mezzo fra tesorino piccino ciucciante (Leti) e tesorone russante (maritino) e siamo tutti felici

sono momenti indimenticabili ma passano in fretta, goditelo!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun giu 22, 2009 3:13 pm

franceschina ha scritto:Porca miseria, leggo le vostre risposte e mi sento un'aliena, fredda, razionale, calcolatrice...
Elisabetta ha tre anni e non ha mai dormito nel nostro letto e neanche in camera nostra.

anche io, non ti preoccupare
Sofia non ha mai dormito nel lettone, sempre nel lettino in camera sua! tutt'ora le piace avere il suo spazio

Dodi ha dormito sempre con noi fino a quando ha abbandonato il nostro letto, durante la mia terza gravidanza, a tre anni copmiuti .. per un tot ha dormito con il papà ma nel suo letto, ora dorme da solo (e nel we può dormire con la sorella)

sono bisogni e caratteri diversi!
Giulia

Messaggio da Giulia » lun giu 22, 2009 3:57 pm

cosleeping a manetta!!!! siii. allora spondina chicco dal mio lato di letto e in ordine la famiglia si dispone cosi: Federico che dorme stile rana (o culo a poppa come dico io) mamma giulia che NON dorme Alessandro che si stravacca e papà Roberto che si rannicchia e russa... una G O D U R I A!! Alla faccia del fate la nanna theory...... :fing:
Giulia

Messaggio da Giulia » lun giu 22, 2009 3:58 pm

però quando è il momento i nani dormono nei loro rispettivi lettini senza batter ciglio... l'unica conquista di cui vado fiera.....
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun giu 22, 2009 7:08 pm

ho provato a rimetterlo nella carrozzina dopo aver puppato..ma nel rincoglionimento mio manca poco che mi casca per terra....menomale le sponde della carrozzina sono morbide,gli ho fatto picchiare la testa nell'imbottitura....oddio e se mi cascava davvero???La mia paura è che si abitui così e poi non ci sia verso di abituarlo a dormire nel suo letto in futuro.Noi abbiamo una stanza sola quindi siamo costretti a farlo stare li.Il primo mese è così,vero?Comunque lui il giorno dorme tranquillo nella carrozzina (come adesso)tranne quando ha mal di pancia che vuole stare con me.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun giu 22, 2009 7:19 pm

Noi come ben sai si dorme tutti insieme appassionatamente nel lettone. abbiamo comprato una sponda per evitare che mi cada quando sta dalla mia parte, altrimenti dorme in mezzo.
E non abbiamo alcuna intenzione di smettere nel breve termine :o)
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun giu 22, 2009 7:23 pm

si,ma Simone non so per quanto sarà d'accordo e anche a me farebbe piacere che dormisse nella sua culletta...tutti mi dicono che all'inizio è così...mah.
Rispondi