incubo allattamento

giusi79

incubo allattamento

Messaggio da giusi79 » sab giu 20, 2009 6:34 pm

ortmai l 'allattamento per me è diventato un incubo.
quando si avvicina l'ora vado in ansia perche 'gia' so che non mangera'.da un seno non esce piu' latte perche' sono giorni chre lo rifiuta ,appena solo lo mettev davanti al seno destro iniziava a piangere anche dopo ore e ore che non mangiava
dall'altro seno poi succhia per pochissimi minuti avvolte non arriviamonemmeno piu'a3 e quando capita che ha un po' di fame in piu'succhia a vuoto perche non esce niente ,si innervosisce,maanche se gli do il bioberon non lo vuole.
ieri sera ha fatto l'ultima poppata alle 19. 30 io mi sono svegliata di colpo alle 5 ,quando ho visto l 'ora sono andata in crisi pensando che non mangiava dalle 19.30 .e mi ripetevo ora si sveglia ,ora si sveglia finche alle 6'30 ho deciso di tirare il latte con il tiralatte dal seno destro niente dopo tutta la notte ma del resto se non succhia come si forma il latte ,da quello sinistro ho dovuto sudare per arrivare a110g.
alle 7.30 non ho resistitro l hosvegliato sembrava affamato ma si ferma a soli 30g non voleva il bibe niente ho dovuto sudare per arrivare a 90g piu' quello che c era sul bavaglino che quello che ha preso.
fin ora simo arrivati a 4 poppate ma sempre da un solo seno e super velocissime pesa 7.100 ,non prende nemmeno la meta' di quello che dovrebbe prenderema la tragedia si perche per me è una tragedia che non vuole nemmeno il bibe.come faro quando non ci sara' piu' latte anche nell'altra tetta?
scusatemi dello sfogo non è la prima volta (§§_spero l'ultima)ma le cose non cambiano anzi peggiorano sempre di piu.l
lunedi ho il controllo dalla pediatra speriamo bene e che mi trovi una soluzione altrimenti impazzisco.
scusate ancora


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 20, 2009 6:40 pm

il seno non si riempie fra una poppata e l'altra ma la gran parte del latte si produce a richiesta sul momento.

Il fatto che non esca latte tirando con il tiralatte è normalissimo è non ha nulla a vedere con la quantità di latte prodotta.

Come sta il piccolo?

Cresce? è attivo?

Se cresce vuol dire che anche se a te sembra che non mangi mangia a sufficienza ed è solo bravo a ciucciare veloce, in tre minuti prende tutto quello che gli serve.

Ora non posso però se mi descrivi bene la vostra giornata vediamo di capire.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 20, 2009 6:42 pm

Per quanto riguarda il discorso "quando non ci sarà più latte" mi sento di rassicurarti.

Il latte non sparisce ne produrrai sempre esattamente quanto lui ne prende e se lui ne prenderà di nuovo di più ne produrrai di nuovo di più.

In tutti i casi giro poco inizierai lo svezzamento e vedrai che andrà meglio
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab giu 20, 2009 6:42 pm

mi sembra dal peso che sta crescendo benissimo
a volte anche a me sembra che stia tittando a vuoto invece non è detto
tu come allatti?
hai provato a dargli la tetta da sdraiati?
potrebbe anche avere un pò di reflusso che lo infastidisce...
giusi79

Messaggio da giusi79 » sab giu 20, 2009 6:52 pm

lenina ha scritto:Per quanto riguarda il discorso "quando non ci sarà più latte" mi sento di rassicurarti.

Il latte non sparisce ne produrrai sempre esattamente quanto lui ne prende e se lui ne prenderà di nuovo di più ne produrrai di nuovo di più.

In tutti i casi giro poco inizierai lo svezzamento e vedrai che andrà meglio
dopo tutta la notte non dovrei sentire non dico tanto ma un po'i seni pieni ?
lenina lo so me l'hai ripetuto un migliaio di volte e lo che non ti stancherai mai di ripermelo che il latte si riproduce al momento ma prende poco ci sono ricascata con la doppia pesata quindi lo so e i famosi scatti di crescita quando arrivano?
per lo svezzamento speriamo perche' anche con il mio primo bimbo non è stato semplice
grazie lenina sei sempre gentilissima
giusi79

Messaggio da giusi79 » sab giu 20, 2009 6:54 pm

Nat ha scritto:mi sembra dal peso che sta crescendo benissimo
a volte anche a me sembra che stia tittando a vuoto invece non è detto
tu come allatti?
hai provato a dargli la tetta da sdraiati?
potrebbe anche avere un pò di reflusso che lo infastidisce...
si ma non vla preferisce
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 20, 2009 6:59 pm

giusi79 ha scritto:dopo tutta la notte non dovrei sentire non dico tanto ma un po'i seni pieni ?
lenina lo so me l'hai ripetuto un migliaio di volte e lo che non ti stancherai mai di ripermelo che il latte si riproduce al momento ma prende poco ci sono ricascata con la doppia pesata quindi lo so e i famosi scatti di crescita quando arrivano?
per lo svezzamento speriamo perche' anche con il mio primo bimbo non è stato semplice
grazie lenina sei sempre gentilissima

Ho visto male l'età.

Gli scatti di crescita non tutti li hanno nel modo classico, sono comuni non certi.

Personalmente i seni pieni ho smesso di averli dopo 2 mesi tranne proprio episodi in cui prendeva meno latte.

Se rifiuta altro non ne vuole di più e cresce e perchè prende abbastanza, quando si dice che non esistono "latte leggero" o "latte pesante" è perchè allattando a richiesta si annullano le differenze fisiologiche che comunque ci sono.

Probabilmente tendi ad avere un latte un po' più calorico e quindi lui ne prende meno.

Evita la doppia pesata che non serve e non è significativa.

Fidati dei suoi segnali.

Prima dello svezzamento ti consiglio il libro "il mio bambino non mi mangia" vedrai che sarà tutto più facile (e ti aiuta anche per questa situazione)

Butta via gli orologi dimentica la bilancia (se non al massimo una volta ogni 2 settimane per il peso) e offrigli il seno ogni volta che è possibile (anche se non lo chiede) senza tentare di attaccarlo a forza tienilo solo vicino al tuo seno nudo.

Vedrai che andrà bene. :bacio:
giusi79

Messaggio da giusi79 » sab giu 20, 2009 7:19 pm

io gli elo propongo spesso perche' se aspetto lui non mangierebbe mai ma se non possano le tre ore lo rifiuta grazie provero' ancora
Rispondi