Acido Folico

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Kiara

Acido Folico

Messaggio da Kiara » sab giu 20, 2009 9:49 am

Salve a tutte, ieri sono stata dalla ginecologa per cominciare insieme ad un esperta la via delle mamme, mi ha dato delle pillole di acido folico, ma non ho ben capito per cosa, pur leggendo un po su internet. Voi sapete a cosa serve in soldoni? E a voi l'hanno mai dato?


Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » sab giu 20, 2009 11:43 am

L'acido folico è importantissimo,bisognerebbe cominciare a prenderlo già da prima del concepimento.Serve a prevenire le malformazioni del tubo neurale che è la struttura da cui si formano cranio,cervello,midollo spinale,colonna vertebrale.Io lo sto prendendo e l'ho preso anche nella prima gravidanza.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » sab giu 20, 2009 12:24 pm

Fragolablu ha scritto:L'acido folico è importantissimo,bisognerebbe cominciare a prenderlo già da prima del concepimento.Serve a prevenire le malformazioni del tubo neurale che è la struttura da cui si formano cranio,cervello,midollo spinale,colonna vertebrale.Io lo sto prendendo e l'ho preso anche nella prima gravidanza.
quoto, la nostra fragolina ti ha risposto in maniera chiarissima. a livello economico sta tranquilla, mi ricordo che costa pochissimo.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab giu 20, 2009 1:25 pm

serve ad evitare malattie tipo spina bifida e idrocefalo...è importantissimo prenderlo io a parte la prima gravidanza(dove non ero informata)l ho preso 2 mesi prima e 2 mesi dopo i concepimenti.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab giu 20, 2009 1:43 pm

ha ragione fragolina.
solo con l'alimentazione non riusciamo ad assumere tutto il calcio,qyindi è
indispensabile per la formazione del nostro bimbo.
io prendo il fertifol(si puo dire?)e non pago nulla,è mutuabile.
Criscris

Messaggio da Criscris » sab giu 20, 2009 2:20 pm

Lo sto prendendo anch'io in attesa della...pennuta!!!
Ti consiglio di farti fare la ricetta dal tuo medico curante così paghi solo 2euro la scatola, però puoi acquistarlo ugualmente in farmacia, perchè è un farmaco da banco, ma il costo sale.
Kiara

Messaggio da Kiara » sab giu 20, 2009 2:23 pm

Ok grazie per i chiarimenti!! La me la gine ha dato lo stesso di nana, mi ha dato lei gratis due scatole e mi ha detto che appena finite me ne da altre 2 ( sono i campioni credo ci sono 12 compresse a scatola), e se così importante ben venga lo prendo volentieri ( non sono tanto pro medicine io!)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab giu 20, 2009 2:33 pm

Vai tranquilla, tanto più che non è una medicina, ma un integratore di vitamina B9.
Rispondi