La mia presentazione ..

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
noi_figli

La mia presentazione ..

Messaggio da noi_figli » ven giu 19, 2009 8:18 pm

Ciao a tutte , oggi affrettandomi nel rispondere e nel dare la mia testimonianza di figli ad un post nella sezione sulle famiglie allargate , ho saltato la mia presentazione.
Riporto qui' la risposta per meglio farmi conoscere a tutte..
Io ho 22 anni e i miei genitori si sono separati quando avevo circa 12 -13 anni .
Ho molto sofferto e addirittura imputavo la colpa della separazione a mia mamma che non era stata abbastanza paziente e non aveva tentato tutte le strade possibili per ricucire il suo matrimonio.
Ancorchè qualche anno dopo mia madre conobbe un altro uomo che subito entro nella nostra famiglia creandomi non pochi disagi , alla nascita della mia sorellina persi un anno di scuola media superiore e questo profondo disagio porto' mia madre a prendere la decisione di farsi aiutare da una amica esperta.
Una psicologa che con la sua voce amica , con la sua bontà è riuscita ad aiutarmi e a ridarmi la vita ..Ho ripreso gli studi , mi sono diplomato con brillanti voti e adesso sono iscritto al secondo anno della facoltà di economia e commercio .
Ho mia mamma che mi ha da poco comunicato la piacevole ed emozionantissima sorpresa che presto' mi renderà di nuovo fratello e sto' vivendo un periodo molto positivo della mia Vita , nel quale oggigiorno ringrazio mia madre per aver avuto la forza e il coraggio di aver dato un cambiamento , una svolta alla sua Vita e anche alla mia..
Immagino come sarebbe stata oggi la mia Vita continuando a vedere dei genitori che sarebbero rimasti insieme non per amore...magari per me figlio ,
oppure per non aver trovato il coraggio di dire basta ad una situaziione che quando diventa insostenibile DEVE ESSERE eliminata ,per il vostro bene e per il bene dei figli che NON possono e non devono vivere nell'ansia e nel terrore delle liti quotidiane da parte dei genitori.
Vi ringrazio a tutte coloro che oggi mi hanno risposto , accolto e fatto sentire subito amio agio.
Un affettuosissimo abbraccio
Buona serata .
marco


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven giu 19, 2009 8:23 pm

ciao marco,ho un nipote con questo nome,
ho una figlia di 20 anni,bella come il sole,
e un figlio di 15 anni,che mi farà morire di ansia,
anche noi siamo una bella famiglia che si ama,
e sono orgogliosa di averti qui con noi,tu devi essere tanto un bravo ragazzo,
almeno da come parli della tua famiglia,bene,benvenuto
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven giu 19, 2009 8:25 pm

Ciao io ti ho già letto e ti saluto nuovamente!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven giu 19, 2009 8:50 pm

bene bene parlavamo un po' di temppo fa che un giorno ci troveremo ad aprire una sezione per i nostri figli....benvenuto noiFigli, stai inaugurando una nuova era!
sono polly e sono 5voltemamma. Il tuo punto di vista da adolescente appena passato (o no?) ci sarà molto utile
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven giu 19, 2009 8:59 pm

ciao marco! qual buon vento ti porta?
KateTommy

Messaggio da KateTommy » ven giu 19, 2009 9:06 pm

Ciao!
bravo.. hai parlato di una tua esperienza delicata e importante.. sarà di aiuto come esperienza a molti che vivono nel dubbio o nel problema..
intanto benvenuto!!!
noi_figli

Messaggio da noi_figli » ven giu 19, 2009 9:16 pm

Grazie a tutte..

Immagine
KateTommy

Messaggio da KateTommy » ven giu 19, 2009 9:26 pm

se sei proprio così come sembri... dolce e romantico...
bè....
beata chi ti sposa!!!
:red:
Rispondi