Rana

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven giu 19, 2009 2:12 pm

Anne79 ha scritto:http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... light=Rana

Un altra,sempre col MMF.
Carina anche questa !!!! Pero' quella di prima mi piace di piu', poi sulla torta coperta di fragole sta meglio, ne piazzo un paio in mezzo e via.....


Anne79

Messaggio da Anne79 » ven giu 19, 2009 2:17 pm

Simo72 ha scritto:Grazie Anto, sei un tesoro, a vedere cosi non sembra una cosa impossibile, dopo aver visionato questo link credo che posso farcela !!!!! poi spiegato cosi, con le foto e' veramente allettante....grazie di cuore, faro' una prova qualche giorno prima... :bacio:
Credimi sembra piu' difficile di quanto non lo sia in realtà!

:bacio:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven giu 19, 2009 2:33 pm

Ho un solo dubbio, mi sto intrippando con questi marshallan, una volta preparata la palla e lasciata riposare come suggerisce Cri nel suo post, come si fa a usarla per ricoprire una torta?????? Ora ho capito come modellarla per creare animaletti ma la copertura?
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven giu 19, 2009 2:38 pm

Simo72 ha scritto:Ho un solo dubbio, mi sto intrippando con questi marshallan, una volta preparata la palla e lasciata riposare come suggerisce Cri nel suo post, come si fa a usarla per ricoprire una torta?????? Ora ho capito come modellarla per creare animaletti ma la copertura?
La stendi e la piazzi sulla torta,accarezzandola dal centro verso i bordi per eliminare le eventuali bolle d'aria.Poi tagli quel che avanza!

Io,per il compleanno di giu,ho fatto il centro piu' piccolo di MMF con su' il numero e ho ricoperto
la torta normalmente (non mi piace tutta di MMF):potrebbe essere un idea.Ci piazzi la rana e via!
Ti faccio vedere,se la trovo ,che é di due anni fà!
Eccola:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven giu 19, 2009 2:41 pm

Anne79 ha scritto:La stendi e la piazzi sulla torta,accarezzandola dal centro verso i bordi per eliminare le eventuali bolle d'aria.Poi tagli quel che avanza!

Io,per il compleanno di giu,ho fatto il centro piu' piccolo di MMF con su' il numero e ho ricoperto
la torta normalmente (non mi piace tutta di MMF):potrebbe essere un idea.Ci piazzi la rana e via!
Ti faccio vedere,se la trovo ,che é di due anni fà!
Eccola:
Ma che bella Anto !!!!! Patito di macchinine eh ?? a chi le rane a chi le auto, una bella torta rosa noi la faremo mai ah ah ?
cos'e' quella cremina gialla che alterni alla panna?
ottima idea quella del disco rotondo su chi appoggiare la rana senza coprire tutta la torta :ok:
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven giu 19, 2009 2:44 pm

Simo72 ha scritto:Ma che bella Anto !!!!! Patito di macchinine eh ?? a chi le rane a chi le auto, una bella torta rosa noi la faremo mai ah ah ?
cos'e' quella cremina gialla che alterni alla panna?
ottima idea quella del disco rotondo su chi appoggiare la rana senza coprire tutta la torta :ok:
http://www.youtube.com/watch?v=IG23lB1-5qM
Qui si vede come ricoprirla (verso il sesto minuto).


Quella gialla é panna colorata (metti qualche goccia di colorante prima di montare e vai!)
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » sab giu 20, 2009 11:34 am

Anto fortissimo il video, non avevo pensato di guardare in youtube !!!
per il giallo grazie per la dritta
ieri ho fatto il Marhallan fondant
ho faticato a impastarlo, appiccicava sempre, ma forse anche perche' ho usato lo zucchero a velo fatto da me e non acquistato come suggerito
il pan di spagna e' venuto perfetto, solo che non so come bagnarlo, ho usato succo d'arancia ma l'abbinamento con la crema chantully non mi piace, domani faccio la rana :)
Anne79

Messaggio da Anne79 » mar giu 23, 2009 7:54 am

Lo zucchero a velo deve essere assolutamente quello comprato:contiene degli amidi particolari che rendono il MMF della giusta consistenza!
Rispondi