sonnolenza

Rispondi
giusi79

sonnolenza

Messaggio da giusi79 » mer giu 17, 2009 5:56 pm

ciao a tutte ,
secondo voi la tisana finocchio e anice verde porta sonnolenza al bambino?
ale ha sempre dormito molto dal 1°giorno che è nato pero' all 'inizio era dovuto all 'ittero.poiche' si attaccava poco (anche ora si attacca poco)prendevo la tisana finocchio anice e galega ,poi ho letto che la galega famale ai bimbi e ho smesso.
sempre per la mia paura di avere poco latte ora prendo le nursing piu'la tisana di finocchio e anice pero'da un paio di giorni ha ripreso a dormire tanto,si sveglia quando ha fame (se si puo' chiamare fame)si attacca 5 minutio e gia' dorme.quindi ora mi chiedo se possa dipendere dalla tisana.
pero'ora che ci penso in questi giorni gli dato il motilium per i rigurgiti c'entra qualcosa ?booooooooooo.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 17, 2009 6:01 pm

La tua paura di avere poco latte da cosa dipende?
Il bambino reclama ancora latte dopo la poppata (prima di questa sonnolenza) o si stacca soddisfatto?
Cresce? Fa pipì?
Perché se queste cose sono a posto, non c'è motivo per cercare di produrne di più.
Il latte si produce con la sua suzione (se lo allatti a richiesta).
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer giu 17, 2009 6:22 pm

che la galega possa far male al bambino ne dubito molto molto seriamente, è da secoli che la si prende in allattamento, per aumentare la produzione.
avesse fatto male ai bambini stavamo freschi.
cosa intendi con "si attacca poco"?
poco di frequente?
o sono le poppate a durare poco?
giusi79

Messaggio da giusi79 » mer giu 17, 2009 6:50 pm

troppi_gatti ha scritto:che la galega possa far male al bambino ne dubito molto molto seriamente, è da secoli che la si prende in allattamento, per aumentare la produzione.
avesse fatto male ai bambini stavamo freschi.
cosa intendi con "si attacca poco"?
poco di frequente?
o sono le poppate a durare poco?
le poppate sono poco frequenti e durano poco,pero' cresce,pero' appe3na mi trnquilizzo c'e ne una nuova ,la sonnolenza e ieri la pipi non dico zero ma quasi,pero 'se avrebbe fame dovrebbe piangere ma invece lui è bello tranqullo è giusto per farmi stare in ansia comincia a fare il monello
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 17, 2009 8:03 pm

giusi79 ha scritto:le poppate sono poco frequenti e durano poco,pero' cresce,pero' appe3na mi trnquilizzo c'e ne una nuova ,la sonnolenza e ieri la pipi non dico zero ma quasi,pero 'se avrebbe fame dovrebbe piangere ma invece lui è bello tranqullo è giusto per farmi stare in ansia comincia a fare il monello

se cresce mangia a sufficienza.

Se le tisane ti piacciono prendile (sicuramente non hanno effetti negativi) ma se allatti a richiesta la produzione di latte si regola sulla base della richiesta.

Probabilmente è molto veloce a mangiare semplicemente.

oltre a ciucciare cosa fa? quando non ciuccia dorme sempre?

o ha anche dei momenti di attività?

Se è una cosa nuova la sonnolenza (così come la poca pipì) può essere dovuta alle temperature alte.

Offrigli spesso il seno, dopo le poppate giocaci e dagli stimoli visivi.

E per il resto stai tranquilla (se cresce anche poco significa che mangia a sufficienza)
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio giu 18, 2009 8:01 am

giusi79 ha scritto:le poppate sono poco frequenti e durano poco,pero' cresce,pero' appe3na mi trnquilizzo c'e ne una nuova ,la sonnolenza e ieri la pipi non dico zero ma quasi,pero 'se avrebbe fame dovrebbe piangere ma invece lui è bello tranqullo è giusto per farmi stare in ansia comincia a fare il monello
poppate poco frequenti e che durano poco a mio avviso vogliono semplicemente dire che mangia velocemente e che a 3 mesi è stato bravo e si è già riuscito a regolare su non troppe poppate (anche il mio ha fatto così!), se cresce poi è evidente che prende tutto il latte che gli serve.
la galega io personalmente non la sopporto, ha un odore orripilante, ma se tu vuoi prenderla fai pure.
cosa succede però?
la galega ti fa aumentare il latte il giorno uno, giusto per capirci te lo fa diventare "10".
sempre il giorno uno il tuo bimbo ciuccia tot, sempre ad esempio, "8".
il giorno due avrai comunque latte "8", galega o meno, perchè il tuo corpo sa che è quello che deve produrre per sfamare tuo figlio, e se ne facesse di più avresti il seno gonfio e teso e farebbe male.
te lo spiegata alla cavolo, ma spero di esserci riuscita :red: !
il sonno.. la pipì.. guarda, a mio avviso è normale, anche mio figlio, che ha 4 mesi, da quando c'è questo caldo assurdo si addormenta più spesso e bagna un po' meno il pannolino.. compensa col sudore però! :ok:
certo che se il tuo dorme continuamente e il pannolino non lo bagna quasi per niente.. bè, un salto dal pediatra tu fallo, non fosse altro che per sentirti dire che puoi star tranquilla!
può anche essere che si addormenti per noia.. tu fallo giocare, siedilo sulle tue gambe e parlagli, sdraiati con lui sul letto e fagli il solletico, muovigli i piedini, dagli in mano o muovigli davanti agli occhi qualche giochino, meglio se di facile impugnatura, tipo le classiche "chiavi con l'anello".
tienici aggiornate, ok?
:bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio giu 18, 2009 8:15 am

Non credo proprio che le tisane possano dare sonnolenza! E' più facile che a farlo sia il caldo, oppure il farmaco che sta prendendo.
Se ho capito bene, si è trattato di un solo giorno per adesso, e può essere normalissimo, succedono a molti neonati episodi simili: se continua anche oggi, segnalalo al pediatra però, che potrebbe provare a risurre la dose di farmaco o sostituirlo con altro per vedere se si tratta di quello.
Rispondi