Devo fare la TAC

dani_73

Messaggio da dani_73 » mer giu 17, 2009 11:05 am

Scusa leggo solo ora, sono un tecnico di radiologia e confermo quanto ti hanno detto le altre, nel latte i raggi X non passano. Se poi devi fare dental scan stai tranquilla, anche la dose che ricevono ovaie e utero è minima per non dire nulla (per una nuova gravidanza intendo). Gli organi a rischio nel tuo caso sono tiroide e cristallino, nel caso della tiroide non si può schermare perchè potrebbe dare artefatti, nel caso del cristallino so che in alcuni centri usano delle protezioni speciali che riducono la dose ricevuta e non danno artefatti sulle immagini.
Comunque puoi farla anche subito o quanto meno informati sui tempi di attesa perchè La tc delle arcate dentarie non in tutti i centri la fanno e quindi ci può essere un pò di lista di attesa.
In bocca al lupo.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 17, 2009 11:15 am

Dani, caspita, grazie, saperlo direttamente ha un gusto maggiore :cisssss:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer giu 17, 2009 11:31 am

non so se si possa fare o no,ma cmq il liquido di contrasto non è obbligatorio.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer giu 17, 2009 11:41 am

Denti??? Oddio che orrore :ngueee:
Da tre giorni i miei dolori si sono risvegliati...e oltre a quelli che da tipo 10 anni aspettano di essere devitalizzati, ci si è messo pure il dente del giudizio :\
Quindi...NO COMMENT!!!!
Cmq, come dice Solange, anche io penso che tu possa andar tranquilla.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer giu 17, 2009 1:42 pm

ila io l'ho fatta total body allattando. tu allatta subito prima e poi aspetta un po' prrima di ridarle il latte e basta
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer giu 17, 2009 1:47 pm

Sheireh ha scritto:Dani, caspita, grazie, saperlo direttamente ha un gusto maggiore :cisssss:
Sfrutto il diploma :ok:
Rispondi