A che punto siamo...

Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar giu 16, 2009 10:27 am

Alessia M. ha scritto:Il punto è che io oltre agli 8 della gravidanza ne averi anche almeno 5 in più da prima... davvero adesso ho 29kg in più di quando ho conosciuto Gianluca, va bene ho anche 5 anni in più e npon pretendo di tornare a pesare 46kg, ma almeno 57 come prima di Adele e poi 52 come voleva la dietologa... non 65!!!
capisco sigh!
alla fine non sono quanti kg ma come ci si sente,
io, ad esempio, sono proprio a disagio con sti kg in più,
però ho visto anche con il primo allattamento...fin quando la situazione ormonale non si assesta come prima della gravidanza
si è bloccati
e anche mangiando poco non si scende di peso
mettici due tette enormi :cry:

l'unica è cercare di camminare il più possibile e non mangiare cose pesanti
ora che Adele (ma anche pietro) ciucciano di meno si può approfittare per mangiare insalatone


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar giu 16, 2009 10:46 am

abbi fede ,la mia comara era 20 kg di più,
la bimba adesso fà tre anni e lei è ritornata come era,
stai tranquilla,fai andare le cose senza stressarti di più,
e a chi ti dice ,"hai partorito?" tu digli "si,e felice di avere la pancia!"
così li zittisci
krusti

Messaggio da krusti » mar giu 16, 2009 10:47 am

sai che gli ormoni fanno brutti scherzi in più mettici gli esami,il caldo, lo svezzamento ecc., e tutto ti sembra insormontabile.Cerca di vederla così, se Adele (bellina!) non vuole più la tetta, tu hai la possibilità di seguire una dieta e magari assumere anche qualche cosa di omeopatico per sgonfiarti, in più con l'estate si mangia meno e vedrai che presto comincerai a perdere quei chili che ti affliggono tanto.Ora che anche il ciclo si assesta vedrai che qualche cosa si muove.Credici e soprattutto non lasciarti andare allo sconforto, serve solo a farti stare peggio.Se sei riuscita fino ad ora ad occuparti della casa della famiglia della piccola e dello studio vuoi farti "abbattere" dalla bilancia? :bacio:
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar giu 16, 2009 11:05 am

Ale, io il capoparto l'ho avuto taaaaanto tempo fa ed è stato liberatorio.
Mettici anche
-lo studio, che è di per sè fonte di stress
-l'afa, idem
-l'essere donna, idem
noi non siamo mai contente, se è a vogliamo b., quando è b vogliamo c.
Adele è in costante cambiamento, nel primo anno e anche dopo, non c'è un giorno uguale a quello di prima.
Sai quante pappe ho buttato via? mi ostinavo a fare la dose indicata dalla pediatra.
Adesso ne faccio poca e se ha fame ancora mangia un pò di pane, un fruto, la tetta.
Le poppate calano, lei cresce, tu sei ancora la sua insostituibile mamma, che non fa solo la brava mamma, ma studia, sta portando avanti un cammino per darle un futuro migliore. Tu credi che non lo capisca ma per me sente quanto fai per lei.
Non chiederti troppo.
E adesso che gli ormoni si calmano, speriamo che piano piano tu ti veda tornare un pò più magra, che ti riesca finalmente a rivedere bella COME SEI.
lory76

Messaggio da lory76 » mar giu 16, 2009 11:13 am

Per il " distacco di Adele " dalla tetta:
Prima o poi si stacchera' e finira il tuo-suo allattamento, ti parra' di aver perso una grande parte della vostra vita insieme, ma non sara' così, perche' da qui a quel giorno, come dal giorno della sua nascita ad oggi, avete vissuto insieme e avete imparato ad amarvi.
Fra poco iniziera' a chiamarti mamma, ad abbracciarti, poi ci saranno i bacini ecc.
Ogni periodo vedra' cambiamenti, abitudini che vanno e nuove abituidini che arrivano, ma che credimi ti sapranno riempire il cuore di gioia tanto come adesso che hai la tua bimba attaccata al seno.
pensa a quando arrivera' il giorno che per la prima volta ti dira' " mamma ti voio tatto bbene.." avrete passato tante cose, ma credimi ti metterai a piangere......
.
.
.
e' successo a me ieri sera e mi scendono le lacrime ancora ora.

Tu ora sei mamma mamma, al 100%, io ho iniziato a curarmi di nuovo e rimettermi un po' in forma quando ho iniziato a sentirmi mamma donna.
Datti un po' di fiato, pian piano ti ritroverai.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar giu 16, 2009 12:19 pm

Ci si mette pure mia madre... dobbiamo far conoscere Adele alla proprozia di mamma che tra un po' se la coglie, dobbiamo fare la spesa domenica perchè lei sabato non può tenermi adele... insomma detto così è riduttivo e sembro capricciosa, ma dietro c'è mooolto altro...

Io nonostante tutto sono stata brava oggi ho sistemato una faccendina per le graduatorie di circolo, ho passato lo straccio, ho messo le patate sul fuoco per farci la pasta per tutti, Adele si è addormetata adesso ed io dopo aver steso i tappetini mi metto a studiare, poco poco che poi è ora di pranzo!!

Grazie ragazze... mi siete molto d'aiuto!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar giu 16, 2009 12:46 pm

Cara Ale, coraggio.
Intanto fai tutto ciò che ti è possibile per tornare in forma.
Sono convinta che vederci belle o almeno presentabili faccia il 90% del buonumore.
Sabato ho cambiato 6 vestiti diversi, sono uscita comunque di cattivo umore e ho litigato con me stessa (ebbene si, riesco anche a litigare da sola e con set).
Io predico bene e razzolo male. Pur non avendo preso peso in gravidanza rimango sempre bella pienotta, e a volte vorrei chiudermi in casa.
Poi Kily che fa le rogne, Set che torna tardi dal lavoro...insomma, bleahhhhhhhhhhhh!
ilfo

Messaggio da ilfo » mar giu 16, 2009 12:47 pm

Alessia M. ha scritto: poi ho le mani che sono una pietà, piene di puntine, anzi bollicine che prudono e scoppiano... io ero abituata ad aver mani sempre curate adesso non mi va nemmeno di mettere un anello o un bracciale perchè poi risalta questo sfogo schifoso.

Al di là dell'estetica prevale anche il fastidio ed il bruciore, non posso fare niente ed anche cambiare il pannolino ad Adele diventa un incubo... devo andare da un dermatologo, lo so, ma ho rinviato a dopo gli esami anche perchè tanto poi mi danno creme e cremine che io posso mettere relativamente (come metto la crema ho subito qualcosa da fare con le mani e addio crema!!)..
anche a me dopo il parto son venute ste cose sulle mani, credo sia stato il fatto che ho usato troppa acqua, tra vestiti e culetto. Non posso mettermi i guanti per lavargli il sedere! Io però avevo anche la dermatite atopica quindi non so se sia solo una cosa dovuta a quello o se è in più..
Fidati è meglio se vai da un dermatologo subito, io ho aspettato troppo per la mia dermatite e mi si era allargata a tutto il corpo.
Rispondi