vaccini e autismo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar giu 16, 2009 12:03 pm

Si parla di GIORNI successivi al vaccino, non di periodo.
Una ben strana coincidenza.


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar giu 16, 2009 12:06 pm

mmmm....aiuto......allora mi confermi che sono i vaccini dei 2 anni e mezzo? Ma sono tutti obbligatori?

e QUELLI PRIMA? Non sono pericolosi? Io sono già in dubbio se farle fare quelli facoltativi (credo) del pneumococco o roba del genere......che dite?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar giu 16, 2009 12:10 pm

Io non sono informatissima sull'autismo e la sua correlazione con i vaccini, ma non può essere che la comparsa dei sintomi dopo il vaccino sia perchè l'mpr può dare convulsioni o simili e nei bambini già predisposti da lì si inneschi il tutto?
Per esempio, mio marito quando fece il vaccino per il morbillo ebe le convulsioni per la febbre e poi per diversi mesi ogni tanto aveva degli strani scatti e gli cadevano le cose di mano...dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibli esclusero danni neurologici e questi scatti passarono da soli...però probabilmente se avesse preso il morbillo non indebolito (com'è quello che viene dopo il vaccino) avrebbe avuto un'encefalite..Visto però la sua reazione al vaccino io ne parlerò bene con il pediatra di mia figlia quando sarà il momento..
mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 16, 2009 12:11 pm

io purtroppo ho due cuginetti con questo problema, e purtroppo l'autismo non è stato scatenato dal vaccino
per altro, su tre figli, ha coinvolto i due maschietti e non la femmina, e uno dei due maschietti, il più piccolo, in modo più marcato che in un altro
la scuola non aiuta pressochè per nulla, i margini di sviluppo ci sono ma se non vengono seguiti con costanza e amore e non da insegnanti di sostegno qualunque, ma da insegnanti preparati su questa patologia, che sanno come affrontare determinate situazioni...
in ogni caso son sempre stata convinta che neanche il loro papà e il loro nonno fossero "normali", son sempre state persona con periodiche crisi depressive, a volte aggressivi, sempre molto isolati e taciturni, schivi quasi, ma a volte nel contesto giusto anche molto conviviali
io non so se vaccino e autismo possano essere correlati, ma di sicuro c'è una forma di autismo genetica ed ereditaria, che colpisce più i maschi delle femmine; anche i medici han detto a questi miei cugini di fermarsi, perchè la probabilità che altri bimbi maschi ne siano tutti affetti è molto alta, ed è già un grosso problema averne due su tre con questi problemi

solo per dire che associare vaccino e autismo forse è troppo semplicistico, se ne sa ancora troppo poco su questa patologia
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar giu 16, 2009 12:11 pm

Elisalessia ha scritto:mmmm....aiuto......allora mi confermi che sono i vaccini dei 2 anni e mezzo? Ma sono tutti obbligatori?

e QUELLI PRIMA? Non sono pericolosi? Io sono già in dubbio se farle fare quelli facoltativi (credo) del pneumococco o roba del genere......che dite?

In realtà ci sono testimonianze di regressioni anche sui primissimi vaccini, atonia (o come cavolo si chiama, insomma, i muscoli che non reggono più il bimbo come prima, la testa che ciondola) poi una lenta ripresa ma magari stroncata dalla somministrazione successiva, ed in ogni modo un danno aggirato ma non superato (in parole povere il sistema nervoso trova "chiuse" le strade che prima usava -per infiammazione, per intossicazione da mercurio- e ne cerca altre, più lunghe, meno funzionali)

Io non sono stata vaccinata per morbillo parotite e rosolia, perchè i miei vicini di casa, lo furono.
Il più grande restò paralizzato con metà viso per mesi, il più piccolo ebbe convulsioni febbrili per qualche anno.
Date queste premesse, mia madre non se la sentì.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 16, 2009 12:16 pm

Dilly ha scritto: Per esempio, mio marito quando fece il vaccino per il morbillo ebe le convulsioni per la febbre e poi per diversi mesi ogni tanto aveva degli strani scatti e gli cadevano le cose di mano...dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibli esclusero danni neurologici e questi scatti passarono da soli...però probabilmente se avesse preso il morbillo non indebolito (com'è quello che viene dopo il vaccino) avrebbe avuto un'encefalite..Visto però la sua reazione al vaccino io ne parlerò bene con il pediatra di mia figlia quando sarà il momento..
sì esiste anche la possibilità che chi reagisce molto male a un vaccino possa reagire molto peggio alla malattia se la prende.

Ma non si sa se i problemi sono legati ai vaccini o agli eccipienti in alcuni casi.

La realtà è che non si sa nulla perchè per fortuna i casi sono relativamente pochi ed è difficile fare una statistica precisa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 16, 2009 12:20 pm

Luvetta ha scritto:
Io non sono stata vaccinata per morbillo parotite e rosolia, perchè i miei vicini di casa, lo furono.
Il più grande restò paralizzato con metà viso per mesi, il più piccolo ebbe convulsioni febbrili per qualche anno.
Date queste premesse, mia madre non se la sentì.
Io in compenso ho rischiato di lasciarci le penne con il morbillo a 9 mesi (preso prima dell'età da vaccino).
mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 16, 2009 12:25 pm

lenina ha scritto:sì esiste anche la possibilità che chi reagisce molto male a un vaccino possa reagire molto peggio alla malattia se la prende.

Ma non si sa se i problemi sono legati ai vaccini o agli eccipienti in alcuni casi.

La realtà è che non si sa nulla perchè per fortuna i casi sono relativamente pochi ed è difficile fare una statistica precisa.
io avevo già scritto dei problemi che ci ha dato l'mpr, a 10 gg dal vaccino le si sono gonfiati i linfonodi, aveva il collo pari alla testa, ha smesso di mangiare per una settimana, e anche di bere per due giorni per il dolore, pianti, notti insonni per tutti e febbre a 41, non stava in piedi, le gambe le tremavano come foglie
non c'è bisogno che vi racconti lo spavento, io tornassi indietro non glielo rifarei, e d'accordo con la pediatra che l'ha visitata e mi ha confermato che ha fatto il "morbillino" e gli orecchioni insieme, fine di qualsiasi altri vaccino

per l'esavalente aveva avuto solo febbre due volte su tre, il giorno dopo il vaccino

mia figlia per altro è sempre stata una roccia, in 19 mesi aveva preso solo due influenze le classiche stagionali, eppure sto mpr l'ha piegata, mai più
Rispondi