cisti?

Moda, tendenze e bellezza
mamma76

cisti?

Messaggio da mamma76 » lun giu 15, 2009 5:13 pm

sono stata male all'improvviso circa due settimane fa, di un forte dolore all'addome basso, durato una mezz'ora... con conseguente abbassamento di pressione, non so se x lo spavento il dolore o cos'altro
notare che poi acido lattico a go go sugli addominali tanto da rimanere contratti x 3 gg e 3 notti insonni, ma sentendo che si affievoliva ho preferito non andare al ps
due gg dopo questo episodio, ho avuto il ciclo che x inciso dal capoparto, è irregolarissimo e doloroso
da fine ciclo ho la sensazione tipo premestruo, lievi dolorini di tanto in tanto all'utero, con delle microperdite rosate ma proprio poco di tanto in tanto dopo che faccio pipì...

ho prenotato una visita dalla gine tra due settimane, ma intanto mi sto fando mille domande, che può essere stato? non avendo mai avuto di questi problemi non so che pensare, mi sono un pò spaventata


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar giu 16, 2009 11:58 pm

non ne ho idea. Non puoi fare una telefonata alla gine prima della visita? Ti sono comunque passati i dolori? Quando hai avuto il capoparto? magari il ciclo è ancora in assestamento.
mamma76

Messaggio da mamma76 » mer giu 17, 2009 4:10 pm

kia ha scritto:non ne ho idea. Non puoi fare una telefonata alla gine prima della visita? Ti sono comunque passati i dolori? Quando hai avuto il capoparto? magari il ciclo è ancora in assestamento.
bah nel frattempo va un pò meglio, i dolori più forti son passati dopo 3 giorni ora sto bene a confronto; la mia gine per telefono non fa consulti, quindi non resta che attendere... e il capoparto l'ho avuto un anno fa, però ho smesso di allattare 7 mesi dopo il capoparto
son stati praticamente 10 cicli irregolari e 2 saltati, boh!
devo troppo sentire che dice lei e fare una eco se no rimango con tremila dubbi... anche perchè vorrei riprovare con una nuova gravidanza e una cosa del genere non sarebbe sopportabile, oltre al fatto che vorrei essere tagliandata che tutto è ok prima di riprovare...
cmq grazie :-)
giusi79

Messaggio da giusi79 » mer giu 17, 2009 6:02 pm

io avevo le cisti ovariche ma non ho mai sofferto di questi dolori.
dalla mia esperienza credo che non siano cisti poi non so
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer giu 17, 2009 6:08 pm

ta-daaaaam
cisti tolta ieri :cisssss:
io non ho mai avuto sintomi, se ne sono accorti durante i normali controlli e non mi ha mai dato fastidio, ma era da togliere (tecnicamente devo ancora scoprire perche',lo ammetto)
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer giu 17, 2009 7:45 pm

lavinia ha scritto:ta-daaaaam
cisti tolta ieri :cisssss:
io non ho mai avuto sintomi, se ne sono accorti durante i normali controlli e non mi ha mai dato fastidio, ma era da togliere (tecnicamente devo ancora scoprire perche',lo ammetto)
perché se sono grosse possono scoppiare con il rischio di emorragie, credo sia per quello anche se non ci metterei la mano sul fuoco.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer giu 17, 2009 9:34 pm

http://www.universonline.it/_scienza/ar ... 5_23_a.php
Cisti dermoidi: le cellule dell'ovaio sono capaci di far crescere peli, denti e altri tessuti che diventano parte di una cisti ovarica. Queste cisti possono crescere e diventare dolorose.
ok essendo la mia un dermoide mi sta bene che sia stata tolta, bleah
Quali sono i sintomi delle cisti ovariche?

Molte donne hanno cisti ovariche asintomatiche. Però a volte una cisti può causare i seguenti problemi:

Pressione, gonfiore o dolore nell'addome
Un dolore sordo nella regione lombare e nelle cosce
Problemi a espellere completamente l'urina
Dolore durante i rapporti sessuali
Aumento di peso
Cicli mestruali dolorosi o sanguinamento anormale
Nausea o vomiti
Acne e irsutismo
mamma76

Messaggio da mamma76 » mar lug 07, 2009 12:31 pm

eccomi aggiornamento, magari può essere utile (speriamo di no) a qualche altra
si, è una cisti, ma la gine ha detto che è normalissimo che possa venire e di non preoccuparmi perchè non le pare nulla di grave; lo scorso mese è scoppiata nel periodo di ovulazione, per questo quel dolore forte
poi mi ha detto che ci son ragazze che l'hanno tutti i mesi con dolori tutti i mesi, come una coltellata, sin dall'adolescenza... che anche questo mese si è riformata ma non è nulla di preoccupante cmq

per sicurezza si è cmq raccomandata se dovesse ricapitare un dolore simile di andare cmq al ps a farsi fare un'eco (mi fa e se fosse stata una extrauterina? e io ma non ero incinta! e lei, come fai a saperlo, che non si sa mai?!)
e cmq di fare un'eco tra qualche gg per controllare che tutto sia a posto

sperem, cmq mi ha molto rassicurata
Rispondi