info albo scrutatori!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

info albo scrutatori!

Messaggio da sbirulina » dom giu 14, 2009 10:01 pm

sto cercando informazioni sul regolamento per l'albo scutatori. se cerco su google mi riporta i link di vari comuni, quindi la mia domanda è questa: un regolamento vale l'altro o devo cercare quello specifico di ventotene?


Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » lun giu 15, 2009 8:33 am

ma perchè lo cerchi??
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun giu 15, 2009 8:35 am

per capire se ancora una volta hanno fatto qualcosa che non dovevano...

io ho fatto da scrutatore l'elezioni appena finite, vorrei capire perchè non mi hanno rinominata per i referendum.
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » lun giu 15, 2009 8:42 am

sbirulina ha scritto:per capire se ancora una volta hanno fatto qualcosa che non dovevano...

io ho fatto da scrutatore l'elezioni appena finite, vorrei capire perchè non mi hanno rinominata per i referendum.

io ti posso dire che qui da noi si fa a sorteggio(togliendo i raccomandati che hanno priorità)...
io per due anni di fila sono stata chiamata...e da allora sono passati 10anni: più nulla
penso che devi cercare il regoalmento del tuo comune...
hai provato a chiamare l'ufficio elettorale del tuo comune e chiedere dove puoi trovare il regolamento?
choco

Messaggio da choco » lun giu 15, 2009 9:26 am

secondo me devi cercare il regolamento del tuo comune.
Jersey

Messaggio da Jersey » lun giu 15, 2009 9:41 am

sbirulina ha scritto:per capire se ancora una volta hanno fatto qualcosa che non dovevano...

io ho fatto da scrutatore l'elezioni appena finite, vorrei capire perchè non mi hanno rinominata per i referendum.
Da noi vanno a rotazione, in modo da non lasciare a casa sempre gli stessi.
Forse, se l'hai appena fatto, vogliono dare la possibilità di lavoricchiare anche ad altri....
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » lun giu 15, 2009 9:54 am

provero' a chiedere a mio fratello questa sera!
lui per la prima volta ha fatto il presidente di seggio due settimane fa ed è stato riconfermato anche per il referendum!! pero' non so con che criterio!!
mile72

Messaggio da mile72 » lun giu 15, 2009 11:03 am

i scrutatori vegono nominati dal personale del comune ma non sono quasi mai gli stessi , prima erano sorteggiati fra tutti i cittadini con diritto al voto e poi se qualcuno rinunciava venivano sorteggiati fra gli scrutatori che si erano offerti come volontari e quindi iscritti in un albo apposta .se sei stata nominata per le europee non era detto come dimostrato che fossi nominata anche per il referendum
Rispondi