Meno poppate tutto di colpo

ilfo

Messaggio da ilfo » dom giu 14, 2009 7:53 pm

Sheireh ha scritto:Ho letto che anche altre in questi giorni hanno avuto di questi problemi, ma... uff, forse ho bisogno più di un "rincuoro" che di consigli veri e propri, perché sono anche un po' stanca e nervosa e quindi mi vengono tanti dubbi e pensieri probabilmente per niente.

Siamo tornate dal mare ieri.
L'altro ieri, dopo giornate di poppate normali (7-9 come al solito, di cui una prima di dormire, una notturna e una appena sveglie) ha cominciato a rifiutare la tetta. Ha mangiato solo 5 volte in 24 ore (con una pausa anche di 9 ore), sia l'altro ieri che ieri. Oggi invece siamo già a quota 3 (stanotte, stamattina presto e verso le 9) quindi magari è già passata, ma non so.

Non è tanto il mangiar meno spesso che vabbè ci può stare, sono un po' nervosa per il fatto che solo a vedere la tetta si mette ad urlare come se la stessi torturando. Poi magari si attacca anche (più da sdraiata che in braccio), ma quasi tutte le ultime poppate sono state così. Capisco mangiare a richiesta... ma dopo 5-7-9 ore io ci provo ad attaccarla...

Ieri presa dall'apprensione che ci fosse qualcosa che non andava, dopo tentativi falliti ad entrambe le tette, ho provato a darle un biberon con 2 dita di acqua minerale a temperatura ambiente, mai fatto prima d'ora. Si è attaccata avidamente :cry: Non riusciva praticamente a mandarla giù, l'ho staccata da lì e attaccata al seno e finalmente si è decisa.

Però comincio a pensare che possa aver sete ma non voler ciucciare da me... perché?
E non vorrei darle l'acqua, si riempirebbe lo stomaco che già riempie meno di prima e mi rischia di non prendere abbastanza.
Già mi sembra che stia crescendo a rilento... Siamo a mezzo chilo in più dopo 5 settimane. 5 chili e 700 dai 3 chili e 200 di nascita.

Paranoie di mamma stanca e accaldata?
Anche il mio da quando è caldo a volte rifiuta la tetta e si beve avidamente l'acqua...
Riguardo al diminuire le poppate è normale, ma che urli quando vede la tetta... :mumble: non lo so...


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom giu 14, 2009 8:02 pm

ilfo ha scritto:Anche il mio da quando è caldo a volte rifiuta la tetta e si beve avidamente l'acqua...
Riguardo al diminuire le poppate è normale, ma che urli quando vede la tetta... :mumble: non lo so...

Forse ha caldo... Ricordo con Marco, che pativa moltissimo il caldo, che quando avevamo finito la poppata eravamo entrambi in un bagno di sudore...
ilfo

Messaggio da ilfo » lun giu 15, 2009 9:34 am

nove ha scritto:Forse ha caldo... Ricordo con Marco, che pativa moltissimo il caldo, che quando avevamo finito la poppata eravamo entrambi in un bagno di sudore...
quando il mio si agita per il caldo mentre prende la tetta io gli soffio in faccia e sul collo e lui si rilassa :fing:
Rispondi