Oggi non mangia

Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Oggi non mangia

Messaggio da nove » sab giu 13, 2009 6:23 pm

Andrea oggi è inappetente. Non è proprio digiuno, ma per uno come lui che si attacca spessissimo è strano.
Stanotte ha dormito tardi, iniziava a ciucciare ma si lamentava e poi si staccava piangiucchiando. Ha fatto molta aria, quindi presumo avesse mal di pancia. Fatto sta che stamani ha ciucciato poco e ha dormito, si è svegliato poi alle 11 e ha riciucciato poco; è stato sveglio per un paio d'ore in cui l'ho riattaccato varie volte e finalmente sembra aver fatto una poppata decente verso le 15.30-16, con ruttino annesso. Vuole però solo un seno, all'altro si attacca meno.
Adesso dorme di nuovo. A me sembra strano. Magari sente il caldo oppure dorme più tranquillo dato che il fratello che fa sempre rumore e va a svegliarlo per giocare oggi è dai nonni... Però sono un po' preoccupata. Febre non ne ha. Mi pare che respiri un pochino rumorosamente. Ho provato a mettere la fisiologica nel nasino per sicurezza.
Per l'appunto ieri sera ho visto nel pannolino una macchiolina rossa in corrispondenza del pisellino. Avevo già esperienza con Marco dei cosiddetti urati (l'urina troppo concentrata che fa reazione coi pannolini e crea queste macchie rosse) e non ci ho dato peso. Ho solo messo un po' di crema sulla punta del pene, nel caso fosse irritato. E di queste macchie non ne ho viste altre oggi. Però ora che mangia così poco rispetto alle sue abitudini mi viene la paranoia, avrà mica qualcosa?
Purtroppo è sabato e l'unico sistema per farlo visitare è andare al ps, ma mi pare esagerato.
Consigliatemi voi: capitano di queste giornate? E' normale? Oppure è il caso che lo faccia vedere prima di lunedì?


giusi79

Messaggio da giusi79 » sab giu 13, 2009 6:34 pm

non so che dirti .vorrei saperlo anchi 'io .il mio non mangiamai,cioe' sittacca pochissimo,,quel poco che mangia lo rigurgita,e da quasi una settimana vuole solo un seno appena gli do l altro piange disperato e uguale con il biberon non ne vuole propio sapere.pero' le mani se le ciuccia,non è che da li esce latte? :ola:
sono disperata.scusami per lo sfogo.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab giu 13, 2009 6:39 pm

Non devi scusarti, mal comune mezzo gaudio!
giusi79

Messaggio da giusi79 » sab giu 13, 2009 6:46 pm

sono davvero disperato ci sono momenti che mi semra di impazzire perche non trovo soluzione .durante la giornata non prende nemmeno la meta' di quello che dovrebbe prendere.gli do ancora il seno perche è l'unica cosa che prende un pochino altrimenti sarei gia passata al latte artificiale.consideratemi anche una cattiva mamma ma sono stanca
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab giu 13, 2009 6:55 pm

E' normale essere stanche, non c'è da temere giudizi. Ma il pediatra l'ha visto? Che cosa dice?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab giu 13, 2009 6:55 pm

Anche Sveva sta mangiando meno di giorno, secondo me è il caldo. E' pure frignosetta, cosa che non è da lei. Adesso sta succhiando dopo aver ballato con il papà sulla colonna sonora di Mamma mia fino ad ora! :lol: Ma credo sia sete perchè non fa quelle belle succhiate vigorose che fa quando ha fame, sta lì attaccara e ciuccetta. Ah no, ora si è addormentata. Non mi preoccupo perchè pipì e cacca ci sono e l'aumento è stabile (ha messo 1 kg in 3 settimane.... deperire non mi deperisce eheherheh)

Poi insomma, anche io e credo voi abbiate meno fame e cerco perlopiù frutta e verdura.

Se ne hai la possibilità, stasera quando è più fresco fagli un bagnetto e poi uscite a fare una passeggiata. Ho visto che con lei funziona, si tranquillizza molto e poi dorme meglio e ciuccia di più la notte.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab giu 13, 2009 7:01 pm

giusi79 ha scritto:sono davvero disperato ci sono momenti che mi semra di impazzire perche non trovo soluzione .durante la giornata non prende nemmeno la meta' di quello che dovrebbe prendere.gli do ancora il seno perche è l'unica cosa che prende un pochino altrimenti sarei gia passata al latte artificiale.consideratemi anche una cattiva mamma ma sono stanca
Ascolta Giusy, intanto stai tranquilla e non temere giudizi. Anche io ho dei momenti in cui vorrei mollarla a suo padre con un biberon pieno e andare a dormire per 24 ore filate quindi è umanissimo sentirsi stanche soprattutto col caldo.

Però fammi capire, come sai che mangia poco? Di quanto aumenta? Glidai altro oltreal seno? (ciuccio, acqua, qualunque cosa).

Proviamo a parlarne se vuoi e capire se puoi tranquillizzarti o se magari c'è un problema.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 13, 2009 7:19 pm

Ci sono giorni così ma se continui ad allattarlo a richiesta non dovrebbe essere un problema a meno che presenti proprio sintomi strani.
Rispondi