prodotti avon

Moda, tendenze e bellezza
mamma76

Messaggio da mamma76 » ven giu 19, 2009 10:26 am

Anne79 ha scritto:Io sono stata ossessionata da una conoscente, e alla fine ho ceduto ad un matitone oro...solo che non scrive per niente!
Ho beccato l'unico prodotto scadente?
mi sa di si sai
io ho voluto provare, molte dicevano di trovarsi bene, e devo dire che sono ottimi prodotti quelli che ho preso, dallo shampoo ai cosmetici
il fondotinta in perle è ottimo, ma anche l'ombretto stick, l'eye liner, e anche gli ombretti classici, colori stupendi e ottima consistenza
non hanno nulla da inviadiare ai vari maybelline collistar pagati il triplo ecc. anzi... e poi son pratiche le confezioni anche

non credevo, ma mi sono ricreduta :-)


lory76

Messaggio da lory76 » ven giu 19, 2009 10:40 am

Io mi ricordo ancora oggi il profumo che mia mamma comperava da avon, non ne ricordo il nome, ma la fragranza si!
penelopepitstop

Messaggio da penelopepitstop » ven giu 19, 2009 11:42 am

Io li usavo molto tempo fa e me li vendeva un'amica.....poi mi sono trasferita vicino napoli e non so a chi rivolgermi per acquistarli ed anch'io mi trovavo molto bene!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven giu 19, 2009 3:40 pm

Jersey ha scritto:Fai anche gli esperimenti su Edward mani di forbice? :ola:
(scusa non mi sono trattenuta)
ahahahahahaha tu non sai le risate che mi son fatta quando l'ho visto :ola:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab giu 20, 2009 2:57 pm

Mi è venuto in mente questo post perchè ho appena guardato un video su youtube relativo agli inci dei prodotti e la sperimentazione animale...ci sono marche che erroneamente vengono credute cruelty free, e la prima della black list pare essere proprio la Avon.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » sab giu 20, 2009 7:13 pm

A me risulta che dal 2 Giugno 1989 la Avon non testa più su animali, nè nei propri laboratori nè in quelli esterni.

Io ho vari articoli a riguardo e ho trovato numerose fonti a sostegno di questa notizia.
Questa la principale:

http://responsibility.avoncompany.com/p ... al-testing

La sicurezza dei consumatori è di primaria importanza per Avon. Avon si impegna a commercializzare soltanto prodotti sicuri ed utilizza ingredienti di prima qualità nella produzione dei cosmetici, nel rispetto della Legge di ogni singolo paese in cui i suoi prodotti sono venduti.
• Il 2 giugno 1989, Avon ha annunciato l’interruzione definitiva dei test sugli animali, inclusi quelli affidati a laboratori esterni.
• Avon, per valutare la sicurezza dei prodotti, utilizza dati provenienti da test in vitro (provette o colture cellulari) o test clinici (su persone volontarie) o consultando dati provenienti da test animali già esistenti.

* Anno 1 fa

Dettagli aggiuntivi
• Avon non esegue test sugli animali per nessuno dei suoi prodotti o materie prime, e non chiede ai propri fornitori di materie prime o di prodotti finiti, di effettuarne per suo conto.
• Avon eseguirà test su animali soltanto se richiesto dalla Legge, su richiesta delle autorità competenti e soltanto dopo aver fatto ogni sforzo nel tentare di convincere le autorità ad accettare dati provenienti da altri tipi di test.
Avon è all’avanguardia nello sviluppo e nell’implementazione di metodi alternativi dal 1980. I suoi sforzi sono stati riconosciuti nel 1993 al Congresso Mondiale “Alternatives and Animal Use in the Life Sciences: Education, Research and Testing”. Sempre nel 1993, ad Avon è stata conferita un’onoreficenza dal “Johns Hopkins University Center for Alternatives to Animal Testing” per l’impegno e la dedizione in questo progetto.

Sviluppo di test alternativi (non sugli animali)

Anno 1 fa
Avon resterà anche in futuro in prima linea nel sostenere lo sviluppo e l’omologazione di nuove alternative ai test sugli animali. A tale scopo, insieme ad altre aziende cosmetiche, è impegnata nelle attività promosse dall’Associazione per l’Industria Cosmetica Europea (COLIPA) per identificare e sviluppare test alternativi. Avon è anche sostenitrice a lungo termine, della ricerca di test alternativi, promossa dal Fund for the Replacement of Animals in Medical Experiments (FRAME) nel Regno Unito ed il Centro per le Alternative ai test sugli animali della Johns Hopkins University negli Stati Uniti. Anche nei Laboratori Avon della sede centrale di New York a Suffern, i nostri scienziati portano instancabilmente avanti la ricerca su metodi alternativi nuovi ed esistenti.

Detto questo, non sono qui per vendere questi prodotti.
Ho letto le black list di cui parli, intanto è al primo posto perchè sono in ordine alfabetico e poi l'accusano perchè si non testano su animali, ne commissionano test ma non garantiscono sulle componenti che arrivano da terze parti (che cmq che siano testate su animali non è comprovato)...
Ora in questa lista compaiono nomi eccellenti della cosmesi, molte erboristiche, per vari motivi.
Poi è chiaro che sulla base di queste notizie uno può scegliere o no di comprarle...
Rispondi