Ma la fruttina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Flavia

Ma la fruttina

Messaggio da Flavia » ven giu 12, 2009 7:41 pm

Salve!

Un quesito...
Mi sono vagamente stufata di propinargli fresche sempre mela o pera ... a 6 mesi che frutta possono mangiare? So che è meglio evitare fragole e kiwi ma il resto?
Questo fa delle scene pazzesche quando vede il cibo... l'ananas, l'anguria, le pesche?
:mumble:


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » sab giu 13, 2009 2:11 pm

Io penso che banane e prugne le possa dare tranquillamente (il ped. me le ha fatte introdurre presto per il nano).
Credo che anche le albicocche non siano un problema... poi magari arriva qualche mamma più esperta, ma credo che magari se inserisci un frutto alla volta magari gli puoi dare anche quelli che citavi tu, io non lo so perchè Ale ha iniziato con la frutta in inverno e non è che ci fosse molta scelta, e adesso invece la mangia tutta, fragole e kiwi compresi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 13, 2009 2:13 pm

Tutta praticamente (tranne appunto kiwi e fragole)
mamma76

Messaggio da mamma76 » sab giu 13, 2009 2:38 pm

dopo i 6 mesi io piano piano le ho dato tutto tranne frutti rossi
l'ananas le piaceva un sacco e anche l'anguria, ma anche pesche, albicocche, susine o anche mix vari di questi frutti, così da imparare gusti nuovi

la frutta cmq la ho introdotta sempre una per volta, la prima volta dando per 2/3 gg sempre la stessa in modo da capire eventuali intolleranze
Flavia

Messaggio da Flavia » sab giu 13, 2009 4:49 pm

Ok, grazie ragazze.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom giu 14, 2009 10:55 am

Flavia75 ha scritto:Salve!

Un quesito...
Mi sono vagamente stufata di propinargli fresche sempre mela o pera ... a 6 mesi che frutta possono mangiare? So che è meglio evitare fragole e kiwi ma il resto?
Questo fa delle scene pazzesche quando vede il cibo... l'ananas, l'anguria, le pesche?
:mumble:
io ieri ho dato l'anguria a Lety ... e l'ha davvero apprezzata!

anguria
prugne
albicocche

pesche possono dare reazione intorno alla bocca, ma prova ... e vedrai
idem le ciliegie (non lasciare che il succo stia a contatto della pelle per troppo tempo)

e la banana??? non gliel'hai data?? è una dei frutti più tranquilli e anche adorati dai bambini!
Gavis75

Messaggio da Gavis75 » dom giu 14, 2009 4:58 pm

Scusate la domanda stupida, ma state parlando di frutta fresca o di omo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 14, 2009 7:09 pm

Gavis75 ha scritto:Scusate la domanda stupida, ma state parlando di frutta fresca o di omo?
Io di frutta fresca.

Comunque non cambia nulla come introduzione (ma quella fresca ha più vitamine "vere")
Rispondi