macchie esterne pannoli lavabili

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

macchie esterne pannoli lavabili

Messaggio da dani9\6\08 » ven giu 12, 2009 5:42 pm

finalmene sono arrivati e abbiamo iniziato da stamane,ma già ho domande!
ho dei tutto in uno,ora messo stamane con solo la maglietta,giada si è rotolata ovunque e il fuori è bello nero!
messi in acqua calda con bicarbonato e aceto ma non viene via!!
che faccio????

poi gli inserti nella tasca sono da mettere per forza?
i veli mi si arrotolano,normale?

grazie a tutte!!


ilfo

Messaggio da ilfo » ven giu 12, 2009 6:18 pm

se hai gli inserti da mettere nella tasca sono i tutto in due :mumble: o sbaglio??
vabè... per le macchie prova a strofinare con sapone di marsiglia e una spugnetta. Non mettere mai insieme bicarbonato e aceto che si annullano a vicenda, e soprattutto mai aceto se ci sono macchie perchè dicono che fissa i colori.
Comunque se non vien via strofinando prova a lasciare in ammollo con bicarbonato e acqua una notte e poi in lavatrice.

Gli inserti vanno messi se la parte esterna è solo impermeabile altrimenti non viene assorbita la pipì.

E' normale che si arrotolino i veli ma di solito il grosso di cacca lo prendono su lo stesso.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » ven giu 12, 2009 7:48 pm

c'è scritto di non usare saponi,per questo chiedo!
è tutto in uno più un inserto da mettere nella tasca.
ok grazie per i consigli,mai più bicarbonato insieme aceto.
quindi prima uno poi l'altro?
ilfo

Messaggio da ilfo » sab giu 13, 2009 12:39 pm

guarda, il sapone lo puoi usare per una volta che non succede niente, però sciacqua bene così non si cerano. Se è tutto in uno l'inserto lo aggiungi solo per la notte, ma di giorno dovrebbe bastare così com'è.
Per smacchiare e disinfettare basta il bicarbonato. L'aceto casomai lo aggiungi nella vaschetta dell'ammorbidente, ma secondo me non è necessario. Io non uso nè ammorbidente nè aceto e mi viene tutto bene lo stesso. per profumare uso gli olii essenziali.
Rispondi