ma prima di cercare la cicogna...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

ma prima di cercare la cicogna...

Messaggio da sbirulina » mar giu 09, 2009 5:43 pm

wow il mio primo 3d in questa sezione... :cisssss:

Dunque, oggi chiacchieravo con la mia amica fresca sposina e mi parlava della loro intenzione di prendere subito la cicogna. Mi ha chiesto se però è consigliabile fare prima dei controlli. Mi ha spiazzata, l'arrivo di Francesco io non l'ho programmato e quindi i "preliminari" non li so.

quindi giro a voi la domanda, a parte l'acido folico (e il tanto sesso) cosa avrei dovuto consigliarle?!


Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mar giu 09, 2009 5:47 pm

boh, forse il controllo per la rosolia?
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mar giu 09, 2009 5:48 pm

Analisi del sangue, perr verificare se è immune o no a toxo, rosolia e compagnia cantante.
Visita ginecologica (ma immagino che la faccia già ogni anno) con ecografia transvaginale.
lalla77

Messaggio da lalla77 » mar giu 09, 2009 5:48 pm

Io avevo fatto una visita dal ginecologo ed è stato lui a farmi fare gli esami del sangue, generici più rosolia toxo, poi il tampone e visita completa.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mar giu 09, 2009 5:49 pm

io ho pensato alla toxo...lei giustamente vuole viverla in maniera tranquillissima ed evitare di fare esami che possano metterla in ansia, la mia risposta è stata "allora scopa e basta!" :ahahaha:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar giu 09, 2009 5:49 pm

Se chiede al medico curante sa cosa prescrivere, ci sono easmi che si fanno gratuitamente anche al consultorio per la prevenzione... gli easmi prematrimoniali credo...

Io avevo fatto già tutto prima per cui non saprei...
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar giu 09, 2009 5:49 pm

so che si fanno degli esami prenatali ma anche il mio piccolo è arrivato senza programmi quindi non saprei dirti nulla di preciso..di solito si fanno quelli del sangue che ti fanno fare in gravidanza: toxo, rosolia, hiv, anemia mediterranea ecc..di più non so ma le faccio un grande in bocca alla cicogna!!!
pancia

Messaggio da pancia » mar giu 09, 2009 5:50 pm

esami del sangue preconcezionali tra cui importantissimi sono rubeo test (rosolia), citomegalovirus, toxoplasmosi e fibrosi cistica!!!
Rispondi