E' dimagrita...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
agata74

E' dimagrita...

Messaggio da agata74 » mar giu 09, 2009 2:45 pm

Lo so che devo stare zitta perchè mia figlia non è certo un fuscello.. però ho un dubbio.
Un mese fa era 18,3 kg, poi ha avuto la varicella pesante e la bronchite, da cui è guarita già da due settimane. L'ho pesata oggi è 16,6 kg.
Ora, lo so che non è patita, ma un calo così devo comunicarlo o no al pediatra?
Sofia ha 2 anni e 8 mesi ed è alta un metro e qualcosa.


ilfo

Messaggio da ilfo » mar giu 09, 2009 2:48 pm

io lo comunicherei al pediatra così ti tranquillizzi tu, ma penso sia normale se ha avuto sia varicella che bonchite.. :bacio:
agata74

Messaggio da agata74 » mar giu 09, 2009 2:52 pm

E' che lo conosco.. mi riderebbe in faccia... lui è fervente oppositore del sovrappeso infantile, per cui spesso mi fa notare che la mia patata è un po' ciccia..
è che adesso mangia ancora pochetto per i suoi standard...
Boh, aspetto un altro mese poi vedo.
Così si è preparata per la prova costume! ;))
mamma76

Messaggio da mamma76 » mar giu 09, 2009 2:53 pm

nelle tue parole mi sembra di leggere già la tua risposta e le mamme a istinto non si sbagliano mai, vedrai che è tutto ok

ma se ti fa stare tranquilla, una chiacchera col pediatra non può che essere di aiuto ;-)
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar giu 09, 2009 4:43 pm

Assolutamente non preoccuparti. Forse ci metterà un po' a riprendere peso, se proprio deve, perchè fa caldo.
lalla77

Messaggio da lalla77 » mar giu 09, 2009 4:57 pm

Bhe la mia Arianna che a 2 anni e 7 mesi, quindi quasi come la tua, pesa 12 chili scarsi, ma mangia il giusto per il su stomaco infatti il pediatra di famiglia (che ha anche seguito me quando ero piccola) mi dice sempre di stare tranquilla che la sua costituzione e quella e il suo stomaco è piccolo. Lei sta benissimo e anche io sono tranquilla.
Ma per tua tranquillità chiedi al pediatra se ti fa sentire più serena.

P.S.: la mia peste più piccola, Alessia, invece è l'esatto contrario, ha 16 mesi e pesa quasi 10 Kg, ma lei ha un'altra costituzione.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer giu 10, 2009 9:44 am

agata74 ha scritto:E' che lo conosco.. mi riderebbe in faccia... lui è fervente oppositore del sovrappeso infantile, per cui spesso mi fa notare che la mia patata è un po' ciccia..
è che adesso mangia ancora pochetto per i suoi standard...
Boh, aspetto un altro mese poi vedo.
Così si è preparata per la prova costume! ;))
ma se comunque non è sottopeso e per il resto è tranquilla e felice...non c'è da preoccuparsi, appena passa il caldo recupera :bacio:
krusti

Messaggio da krusti » mer giu 10, 2009 10:56 am

ma secondo me è un calo dovuto alla malattia, Benedetta pesa quasi 15 kg ha 2 anni e 7 mesi e la mia ped dice che và bene così, tranquilla
Rispondi