punta i piedini e fa il "ponte"...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

punta i piedini e fa il "ponte"...

Messaggio da belymar » lun giu 08, 2009 11:13 am

tommaso (4mesi e 1/2) da un paio di gg, quando si trova nella sdraietta o nell'ovetto, ha iniziato a puntare i piedini ed inarcarsi a mo' di "ponte"...
x caso è successo anche ai vs. bimbi?!?
mi chiedo se qst possa nuocergli alla schiena o se magari corre il rischio di "ribaltarsi"... :occhiodibue:


ilfo

Messaggio da ilfo » lun giu 08, 2009 11:15 am

lo faceva anche il mio quando voleva che lo togliessi di lì. Non credo possa nuocergli alla schiena se lo fa lui da solo...ribaltarsi il mio non si è mai ribaltato, ma per sicurezza tienilo in un punto dove se cade non si fa male.
un bacio
mamma76

Messaggio da mamma76 » lun giu 08, 2009 11:55 am

non lasciare la sdraietta in posti alti
la mia poi ha imparato a darsi anche le spinte e quindi camminava con la sdraietta
meglio un pò di prudenza in più ;-)
demy

Messaggio da demy » lun giu 08, 2009 12:30 pm

non credo che possa nuocerlo
lo fa da se e conosce la sua forza anche se e piccolo
l'unico consiglio di non lasciarlo slegaro e come ti hanno deto in posti alti non si sa mai
e comunque di non lasciarlo troppo solo
i bimbi quando iniziano a scoprire cose nuove tocca a noi essere molto attenti!!!!!!!!!!!
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » lun giu 08, 2009 1:53 pm

Se riesce a farlo da solo non può fargli male, semmai come dicono le altre attenzione che non faccia ribaltare la sdraietta... io un giorno il mio l'ho trovato che si spenzolava dalla sdraietta che era sul tavolo :eeeeeeeeeee. inutile dire che non ce l'ho messo mai più.
Rispondi