Anche papà si diventa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Anche papà si diventa...

Post by pala4ever »

Sta sera finalmente ha aperto bocca....sapevo che c'era qlcs che non andava, era tutto il giorno silenzioso, distratto, assente. Parlo del papà, quell'ometto che sta crescendo con suo figlio, che si scontra con suo figlio, che cerca disperatamente l'amore di suo figlio. E' un po' che Bubino non ne vuol sapere mezza di stare con lui, oppure ci sta se proprio deve, se io non ci sono. E papà ne soffre...non lo dice, ma la vive come un rifiuto...il Bubino c'ha 30 mesi...che vuoi che ti rifiuti se non gli hai fatto nulla???!!Semplicemente con me c'è un altro rapporto. Ci sarà sempre un altro rapporto. Sono un'altra figura. :ehehe:
Il piccolo è sempre stato un bimbo "difficile", forse sarà anche colpa nostra se è così, ma lo è sempre stato, fin dai primi mesi era più bisognoso di attenzioni rispetto agli alri. E' una piccola sanguisuga di affetto...poi è cocciuto, non accetta i rifiuti, nemmeno se li motivi, è u na guerra continua...ma nulla è cambiato, nulla è peggiorato ultimamnete. Però il papà (finalmente..) sta sera si è chiesto dove sbaglia...si è messo in discussione...sta crescendo anche lui....per questo dico che papà si diventa. :cisssss:
Io so che tu non sai che io so
mammangi

Post by mammangi »

Beh, allora c'è sempre speranza!
Il mio secondo è uguale al tuo come lo descrivi, ma è più piccolo (14 mesi). Così mio marito si trastulla con il primo, che sta volentieri con lui e che è veramente un bimbo con cui puoi fare tutto, anche mangiare ad orari impossibili. E poi quando gli chiedo di tenermi il piccolo anche solo per bermi un caffè in santa pace si trincera dietro la scusa "vuole te". e io non posso bermi nemmeno il caffè-
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

ci vuole un po' ma ce la fanno anche loro :lol:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked