Tutto in una sera..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven giu 12, 2009 9:58 pm

Dilly te l'hanno già detto ma evidentemente bisogna ridirtelo: un po' più di carattere! Non sei una bambina, sei una donna con una figlia e nessuno può dirti se puoi o non dormire con lei.
E' bello, bellissimo avere i genitori che possono aiutarti e starti vicini in questo momento, ma per te e la bimba non è affatto un buon inizio avere sempre intorno qualcuno che "media" il vostro rapporto e il modo in cui tuo padre si intromette è francamente poco rispettoso e troppo prepotente.
Puoi dirglielo con le buone o con le cattive, ma devi farglielo notare, devi dirgli che SAI TU come comportarti con tua figlia e che se anche sbagli PAZIENZA perché è giusto anche fare degli errori, per imparare.


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » ven giu 12, 2009 10:03 pm

Dilly ha scritto:Ci provo, ma son sempre stata più che attenta ad essere la "figlia modello" anche andando contro le mie idee e il mio carattere e ore è difficile rimediare
lo so, e giuro che ti capisco.
Ora che ho Greta piccola mi rendo conto di quante cose di Davide mi sono persa. Cerco di vivere più intensamente i suoi "progressi". Non recupererò mai i momeni persi con lui e questo mi fa male. Se cerchi qualche mio vecchio post altro che mamma inadeguata troverai............ mamma altamente insoddisfacente.
Quello che vorrei che tu capisso che ogni attimo è perso. Da una parte è triste, ma dall'altro ti rendi conto di come devi assolutamente reagire. Forse vedo me in te e vorrei cercare di farti superare questo momento.
Tu pensa a Marta. Potrebbe fare qualcosa per cui la ameresti di meno? Anche se non fosse la figlia perfette? E poi chi decide cos'è la perfezione? Tu sei così, ed io penso che se dimostri hai tuoi che sei adulta, mamma, moglie e sicura di quello che fai non potranno non essere orgogliosi di avere una figlia così forte. Se hai debolezze ci siamo noi, IO ci sono se vuoi ma poi fagli vedere che hai 2 .................. grandi così! :cisssss:
roxy74

Messaggio da roxy74 » ven giu 12, 2009 11:17 pm

Non lo so, sarà che sono una persona superficiale, ma a me non è importato molto di aver fatto il cesareo, veramente credetemi, per me l'importante era che mio figlio fosse sano e veramente non sento proprio la necessità di dover fare un parto naturale, anzi diciamo che sono quasi terrorizzata all'idea di rischiare un seondo cesareo.....poi, non so, sarà che fortunatamente io ero vigile durante il cesareo e mio marito era lì accanto a me ed è stato lui il primo a prenderlo in braccio, è stato lì che è diventato papà, io nemmeno lo vedevo bene il bimbo, ero senza occhiali e sono una talpa, tutto era molto confuso e sfocato, ma ricordo molto bene il sorriso e lo sguardo che aveva il neopapà mentre, con la paura di farlo cadere, lo teneva fra le braccia, certo rispetto a voi altre io sono stata più fortunata........
ilfo

Messaggio da ilfo » sab giu 13, 2009 12:30 pm

Dilly ha scritto:Ci provo, ma son sempre stata più che attenta ad essere la "figlia modello" anche andando contro le mie idee e il mio carattere e ore è difficile rimediare
ora devi essere una madre modello, pensa solo che questa invasione dei tuoi genitori sta danneggiando il tuo rapporto con Marta. Anche i parenti di mio marito all'inizio erano troppo invadenti, soprattutto mia cognata. Mi sentivo una mucca. Quando piangeva lo prendeva su lei, poi me lo attaccava alla tetta e visto che facevamo fatica perchè dovevo usare i paracapezzoli lei lo riprendeva su finchè io lanciavo uno sguardo torvo :frusta: a mio marito e lui si prendeva suo figlio, e io li come una scema con la tetta di fuori ad aspettare che qualcuno me lo attaccasse. Dopo una settimana così non ce l'ho più fatta e ho mandato mio marito dalla cognata e lui le ha detto che non volevo più nessuno tra i piedi :fing:
Il risultato è stato che si sono offesi tutti ma io mi son goduta mio figlio come madre e non come mucca e quando mi sono rilassata ho spiegato a tutti il motivo dell'allontanamento.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab giu 13, 2009 2:22 pm

Cos73 ha scritto:Dilly te l'hanno già detto ma evidentemente bisogna ridirtelo: un po' più di carattere! Non sei una bambina, sei una donna con una figlia e nessuno può dirti se puoi o non dormire con lei.
E' bello, bellissimo avere i genitori che possono aiutarti e starti vicini in questo momento, ma per te e la bimba non è affatto un buon inizio avere sempre intorno qualcuno che "media" il vostro rapporto e il modo in cui tuo padre si intromette è francamente poco rispettoso e troppo prepotente.
Puoi dirglielo con le buone o con le cattive, ma devi farglielo notare, devi dirgli che SAI TU come comportarti con tua figlia e che se anche sbagli PAZIENZA perché è giusto anche fare degli errori, per imparare.


quoto!
tu sei la mamma, tu sai quanto deve stare al seno, quando vuole dormire e se sbagli,pace, state imparandoi entrambi e non devi permettere a nessuno di dirti che sbagli !

con tutto il rispetto, ma sarebbe molto meglio se tu e tua figlia passaste meno tempo con i nonni e più da sole.
un abbraccio
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab giu 13, 2009 2:42 pm

Hai perfettamente ragione Nene...avete tutte ragione..solo che i miei non sono esattamente persone che si mettono da parte facilmente! E mio padre poi! E' diventato intrattabile e talmente nervoso che basta una parola di troppo p un commento (a volte anche una battutina) e inizia ad alzare la voce...e mia madre mi fa continue pressioni perchè "visto che sai che è così non farlo innervosire!"
Tra l'altro sarà lui che terrà mia figlia quando sarò al lavoro ( e sinceramente questi suoi scatti d'ira mi preoccupano un po'...)...lui è l'unico che può occuparsi di lei perchè gli altri nonni lavorano e le bisnonne son inaffidabili.
Ho un po' paura che offendendolo poi mi dica che non la tiene più e io non potrei permettermi una baby sitter ne stare a casa dal lavoro di più (son precaria, quindi non posso permettermi molte libertà sul posto di lavoro)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab giu 13, 2009 3:05 pm

che lavoro fa tuo marito?
non avete la possibiltà di turnare diversamente e guardarvi la bimba?
certo che dipendere è difficile....soprattutto quando c'è anche un carattere non facile da gestire..
che lavoro fai,dilly?
ilfo

Messaggio da ilfo » sab giu 13, 2009 7:21 pm

Dilly ha scritto:Hai perfettamente ragione Nene...avete tutte ragione..solo che i miei non sono esattamente persone che si mettono da parte facilmente! E mio padre poi! E' diventato intrattabile e talmente nervoso che basta una parola di troppo p un commento (a volte anche una battutina) e inizia ad alzare la voce...e mia madre mi fa continue pressioni perchè "visto che sai che è così non farlo innervosire!"
Tra l'altro sarà lui che terrà mia figlia quando sarò al lavoro ( e sinceramente questi suoi scatti d'ira mi preoccupano un po'...)...lui è l'unico che può occuparsi di lei perchè gli altri nonni lavorano e le bisnonne son inaffidabili.
Ho un po' paura che offendendolo poi mi dica che non la tiene più e io non potrei permettermi una baby sitter ne stare a casa dal lavoro di più (son precaria, quindi non posso permettermi molte libertà sul posto di lavoro)
ma pensi che tuo padre arriverebbe a non tenerti la piccola solo perchè tu ora vorresti i tuoi spazi? :eeeeeeeeeee.
Rispondi