Decorare e colorare un fasciatoio usato

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Claudiuccia

Decorare e colorare un fasciatoio usato

Post by Claudiuccia »

A dire il vero non sapevo in quale sezione inserire la discussione...e visto che parliamo cmq di un mobile....se pensate abbia sbagliato spostatelo pure :ok:
Come avevo accennato qualche settimana fa in altro post, la cugina di Roberto ci regalerà il suo fasciatoio.
E' TUTTO blu scuro (lei ha un maschietto)...al di là del colore che in se è bello...trovo che tutto il mobiletto fatto così sia molto molto molto pesante.
Non so ancora di che materiale è fatto.
Oggi pomeriggio finalmente lo andremo a prendere e stasera metterò delle foto.
Vi chiederò consiglio su come poterlo sistemare, abbellire, decorare...mi piacerebbe farci qualche piccolo disegnino con decoupage o magari metterci direttamente degli adesivi ma soprattutto...vorrei dargli un pò di colore!!!!
Magari fare i cassetti con colori diversi alternati....qualcosa insomma!
Inoltre girando ho avuto modo di vedere diversi fasciatoi ed in particolare uno (della Foppapedretti mi pare) mi ha colpita per una caratteristica...
A ciascun lato, a portata di mamma, aveva agganciati una specie di *porta oggetti*, in plastica credo...da una parte era possibile mettere gli asciugamanetti e dall'altra...creme, saponette, ecc...
Ecco, piacerebbe fare così anche a me perchè lo trovo molto utile per appoggiare le cosine necessarie durante il cambio senza perdere mai di vista la bambina.
Sapete se si comprano già fatti (e quindi esistono separatamente, fatti apposta) e poi bisogna creare solo gli agganci, o bisogna rimediarli in qualche modo comprando dei semplici accessori da bagno?
Grazie mille :ok:
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

avendo manualità e capacità creative pari a zero, io useri gli adesivi grandi. ce ne sono a forma di animali, pesonaggi dei cartoni, fiori, etc. pratico veloce e carino
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

micmar wrote:avendo manualità e capacità creative pari a zero, io useri gli adesivi grandi.

Ecco, io sto messa praticamente come te!
Infatti gli adesivi non dispiacerebbero neanche a me....però ci sono sempre le noimamme, no? :clap:
Soprattutto mi piacerebbe avere dei consigli sul colore...fosse per me leverei proprio tutto il blu, e sceglierei due bei colori pastello, che facciano il loro effetto...
Locked