Gelosia folle?

ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » lun ago 31, 2009 1:10 pm

Io questa gelosia l'ho provata.
ed era appunto gelosia punto (non istinto-materno, per-il-bene-della-bimba) semplice e pura gelosia..(vojo esse onesta)
del resto cazzarola, me la sono portata in grembo 9 mesi... ho avuto gambe gonfie, nausee e ho conosciuto tutti i bagni pubblici della mia città, poi è nata ed ho passato notti insonni a cullarla, coccolarla, cambiare pannolini, stimolarla quando era stitica, allattarla a richiesta (finchè sono riuscita), consolarla durante le ore di crisi di pianto per le coliche sempre io-e-lei lei-ed-io...
e mo ad un mese dalla nascita ed io ancora in preda agli ormoni scombussolati, baby blues e tutto il resto...arriva fresca fresca la suocera che se la spupazza due minuti con il "rischio" che Camilla sorrida pure?? noooooo è inaccettabileeeeee

ma poi passa...non la gelosia!
passa ovviamente il periodo in cui tutti la vogliono tenere in braccio e ti ritrovi con 8/9kg di bimba sguisciante tra le braccia e se qualcuno ti dice timidiamente posso prenderla? ti passa la gelosia e la tua schiena ringrazia ;-)


Janeyre
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:16 am

Messaggio da Janeyre » lun ago 31, 2009 1:39 pm

pancia ha scritto:ma dirglielo no? io le avrei detto: "scusa, con quell'herpes.. non sai che è contagioso?"



ciao, sono un'idiota che va in giro a toccare i bambini! il piedino no! non si può sentire che vi dà fatsidioa nche il piedino! io proprio facendomi le pare che siano mamme ipergelose e iperangosciate evito di metter le mani sul viso e sulle mani del bimbo perché so che poi se le porta in bocca, ma almeno i piedini lasciateceli!! non è possibile che non ti sia mai venuta voglia di toccare un bambino, allora non ti piacciono i bambini! persino a me che "odio" i cani alcuni ho dovuto accarezzarli per forza perché erano troppo carini.

Mah, non mi pare che l'amore per i bambini debba per forza manifestarsi con il toccare piccoli sconosciuti... Perché il punto è questo, a mio avviso - come altre hanno già chiarito in questa discussione: i bambini non sono graziose bambole interattive - e neanche, scusami, cagnolini troppo carini. Sono piccoli esseri umani che hanno come unico filtro con il mondo esterno la madre. E se questo filtro a volte vive la sua condizione in modo un po' irrazionale, mi pare ampiamente comprensibile.

Anzi, dirò di più: ripensandoci - e devo ringraziare chi ha aperto questa discussione e tutte coloro che vi hanno partecipato, che mi hanno fornito l'occasione di ripensarci - non mi pare neanche di essere tanto irrazionale: mi dà fastidio che perfetti estranei tocchino mia figlia, sì - del resto, a nessuno viene in mente di andare in giro a toccare la gente, senza per questo essere accusato di scarso amore verso il genere umano - e mi dà fastidio che parenti ed amici la prendano in braccio senza essere stati invitati da me, sì. Non è per paura dei germi - non sono affatto fissata in quel senso - è proprio che voglio essere io a decidere. Non voglio scadere nella retorica che "una madre lo sa" e via dicendo. Però è così. Irrazionale? Mmmh. Può darsi. Ma è così. Ma basta sensi di colpa.
galdy

Messaggio da galdy » lun ago 31, 2009 1:39 pm

erin-75 ha scritto:e vorrà dire che sono strana allora
uff. Stiamo parlando di 2 cose diverse.
Tu mi hai giustamente ripreso dicendomi di non generalizzare, perchè io avevo detto che una volta diventata mamma, pancia cambierà idea. E su questo ti do ragione: Non possiamo dirlo con certezza.
Il mio "strano" si riferiva a una mia riflessione a cui sono arrivata solo adesso che sono mamma: E cioè che durante la gravidanza hai tante certezze, tante teorie, sei convinta agirai in un certo modo. Mentre poi quando nasce il bimbo è tutta un'altra cosa, la realtà. Nello specifico reputavo strana la certezza che non sarà mai gelosa del suo piccolo.
Tutto qua.
Non ho dato della strana a te! Ci siamo capite male.
galdy

Messaggio da galdy » lun ago 31, 2009 1:44 pm

janeyre ha scritto:mah, non mi pare che l'amore per i bambini debba per forza manifestarsi con il toccare piccoli sconosciuti... Perché il punto è questo, a mio avviso - come altre hanno già chiarito in questa discussione: I bambini non sono graziose bambole interattive - e neanche, scusami, cagnolini troppo carini. Sono piccoli esseri umani che hanno come unico filtro con il mondo esterno la madre. E se questo filtro a volte vive la sua condizione in modo un po' irrazionale, mi pare ampiamente comprensibile.

Anzi, dirò di più: Ripensandoci - e devo ringraziare chi ha aperto questa discussione e tutte coloro che vi hanno partecipato, che mi hanno fornito l'occasione di ripensarci - non mi pare neanche di essere tanto irrazionale: Mi dà fastidio che perfetti estranei tocchino mia figlia, sì - del resto, a nessuno viene in mente di andare in giro a toccare la gente, senza per questo essere accusato di scarso amore verso il genere umano - e mi dà fastidio che parenti ed amici la prendano in braccio senza essere stati invitati da me, sì. Non è per paura dei germi - non sono affatto fissata in quel senso - è proprio che voglio essere io a decidere. Non voglio scadere nella retorica che "una madre lo sa" e via dicendo. Però è così. Irrazionale? Mmmh. Può darsi. Ma è così. Ma basta sensi di colpa.
parole sante, jane!!!!!!!!
E se mi danno della ipergelosa e che so io, mi va bene. Anche se però mi viene un pò da ridere... Vabbè. W l'irrazionalità di me stessa, madre iperpossessiva morbosa... Ma va'....
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ago 31, 2009 1:53 pm

Scrj ha scritto:Voglio dire, nessuno può toccare il tuo piccolino? E perchè mai? è un modo per gli altri di esprimere il loro affetto per lui, per voi.
a me la "gelosia" è praticamente passata, credo fosse per istinto di protezione. Quello che non capisco è: perchè per dimostrare l'affetto devi per forza mettere le mani addosso? poi su un esserino che non sa nemmeno come dirti che non gli va. A me è passata la gelosia proprio perchè l'elfo si difende da solo, se non conosce bene una persona e questa fa per prenderlo su o urla o si aggrappa a me. Ma non perchè l'ho educato io così (è stato in braccio a tutti i parenti e amici), perchè è lui che ha imparato a difendersi.
E infatti se qualcche sconosciuto/a si mette a toccargli i piedini lui tira calci :clap:

pancia ha scritto:Io mi rifiuto di andare in visita da un bambino come se fosse il bambin gesù e tutti devono stare in adorazione e lui sta lì in una bolla mentre tutti ci genuflettiamo innanzi a lui
se tu la vedi in questo modo mi pare normale che la madre non voglia dartelo in braccio. Mica devi stare in adorazione!Io se vado a trovare dei neonati parlo con la madre, cerco di capire se sta bene, se ha bisogno di qualcosa, di parlare di questa bellissima cosa che è la maternità, ma non vado apposta perchè mi venga dato in braccio il bebè (già frastornato dall'essere fuori dalla pancia e pure smanazzato da estranei). Se vado a trovare un bimbo che già sorride e comunica cerco di farlo sorridere e giocare ma senza per forza prenderlo in braccio!
Janeyre ha scritto:Mah, non mi pare che l'amore per i bambini debba per forza manifestarsi con il toccare piccoli sconosciuti... Perché il punto è questo, a mio avviso - come altre hanno già chiarito in questa discussione: i bambini non sono graziose bambole interattive - e neanche, scusami, cagnolini troppo carini. Sono piccoli esseri umani che hanno come unico filtro con il mondo esterno la madre. E se questo filtro a volte vive la sua condizione in modo un po' irrazionale, mi pare ampiamente comprensibile.

Anzi, dirò di più: ripensandoci - e devo ringraziare chi ha aperto questa discussione e tutte coloro che vi hanno partecipato, che mi hanno fornito l'occasione di ripensarci - non mi pare neanche di essere tanto irrazionale: mi dà fastidio che perfetti estranei tocchino mia figlia, sì - del resto, a nessuno viene in mente di andare in giro a toccare la gente, senza per questo essere accusato di scarso amore verso il genere umano - e mi dà fastidio che parenti ed amici la prendano in braccio senza essere stati invitati da me, sì. Non è per paura dei germi - non sono affatto fissata in quel senso - è proprio che voglio essere io a decidere. Non voglio scadere nella retorica che "una madre lo sa" e via dicendo. Però è così. Irrazionale? Mmmh. Può darsi. Ma è così. Ma basta sensi di colpa.
TI QUOTO!
Abbiamo il dono della parola, non è necessario smanazzarsi per forza (e non per una questione igienica)
pancia

Messaggio da pancia » lun ago 31, 2009 1:54 pm

pur di rimanere incinta sono disposta a dire che spero tanto di dover presto dare ragione voi e ammettere che ho torto io! eheheheh
galdy

Messaggio da galdy » lun ago 31, 2009 2:04 pm

pancia ha scritto:pur di rimanere incinta sono disposta a dire che spero tanto di dover presto dare ragione voi e ammettere che ho torto io! eheheheh
o la', brava!!!
ma dai sù, vedrai che la cicogna presto beccherà anche te... anche se non la pensi come me!!! hihihh!!!! :nani:
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » lun ago 31, 2009 11:29 pm

pancia ha scritto:pur di rimanere incinta sono disposta a dire che spero tanto di dover presto dare ragione voi e ammettere che ho torto io! eheheheh
Te lo auguro, pancia!
Indipendentemente da quello che ti succederà o che non ti succederà, ti posso assicurare che la maternità può cambiarti parecchio.
Io, per esempio, sapevo che avrei amato mia figlia sopra ogni cosa, ma non credevo di rincretinirmi completamente! :cisssss:
Rispondi