Smettila di camminarmi addosso

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Robebè

Smettila di camminarmi addosso

Messaggio da Robebè » gio giu 04, 2009 3:52 pm

Immagine

di claudia priano, non l'ho ancora terminato ma sono conquistata anche se il finale sarà quel che sarà


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio giu 04, 2009 11:46 pm

mi racconti qualche cosa di questo libro?
Robebè

Messaggio da Robebè » ven giu 05, 2009 8:15 am

Patrizia ha scritto:mi racconti qualche cosa di questo libro?
finito questa mattina.La trama:
Margherita, scrittrice e donna in crisi, va a vivere in una nuova casa con il suo compagno. Ma lui, Sergio, giornalista e corrispondente di guerra, è sempre assente e lei deve affrontare il trasloco e le difficoltà del cambiamento da sola. Nel silenzio del nuovo appartamento, forse per distrarsi, comincia a prestare attenzione alle voci e ai rumori del palazzo. Così, a poco a poco, incredula, dubbiosa, ascoltando quello che le arriva attraverso una parete più sottile delle altre, finisce per scoprire l'inquietante e ambigua realtà di Anna, la sua vicina, una donna con due figli, picchiata e maltrattata dal marito. O è solo il frutto della sua immaginazione? Un eccesso di fantasia in un momento di fatica e di debolezza? Margherita, a distanza ogni giorno più ravvicinata, scruta Anna, la sua famiglia in apparenza normale. E in quella donna, nei suoi lamenti che filtrano dalle pareti, in quel segreto imprigionato tra le mura domestiche, lei si riflette, quasi in un gioco di specchi, che la disorienta e la sorprende.
Rispondi